PUNTI BASILARI IN ATTO: LA PALLACANESTRO VIOLA GIOCA ALLE 17 A VICENZA
La Pallacanestro Viola gioca d’anticipo.
Palla a due alle ore 17 a Vicenza in occasione del dodicesimo turno di campionato.
Occasione molto importante per i ragazzi di Coach Bolignano che, proveranno a sfatare il tabù trasferta, impresa assaporata ma fallita sabato 3 novembre nell’overtime di Monfalcone(team convincente e vincente, nel turno infrasettimanale in quel di Desio).
Reggini ritrovati dopo la vittoria casalinga, esaltante e ben giocata contro Bergamo Basket.
Quattro punti in classifica contro un team, quello bianco-rosso, che è stato l’autentica rivelazione della prima parte di stagione che ha ben 10 punti in classifica ma è in totale fase di down.
Quattro sconfitte nelle ultime partite contro le superpotenze Orzinuovi e San Vendemiano e con Crema e Padova nelle ultime due uscite.
Tanta sfortuna per il team di Coach Cilio che ha perso per infortunio il giocatore più rappresentativo Carnivani.
Un solo ex di Calabria, già atleta di Coach Bolignano a Valsesia, l’esterno Andrea Ambrosetti in una breve esperienza a Lamezia Terme.
Reggio arriva carica all’interno di una nuova e complicata trasferta: Renzi è stato inserito nel miglior quintetto della Lnp, Marchini e Farina hanno dimostrato grinta e caratura e la squadra sembra prendere finalmente forma.
Micro-obiettivo che avrebbe il sapore d’impresa, quello di porsi almeno quattro formazioni sotto per conquistare gli spareggi per la B D’Eccellenza.
In classifica, le formazioni del Sud hanno la peggio, considerando che, guardando al ranking, Orlandina,Ragusa,Palermo ed i reggini chiudono, al momento e tristemente un girone dove si è insediata in vetta il Mestre.
Sarà dura, ma tocca battersi per provare a strappare due punti basilari.