C Sicilia-Calabria

PRONOSTICO RISPETTATO:SVINCOLATI VINCE AL PALAPULERA’

Come previsto, la forte capolista Svincolati Milazzo batte a domicilio la Basket Academy Catanzaro 55-71. Partita sempre in controllo dei mamertini soprattutto nei primi due quarti, quando hanno scavato il solco di tredici punti, che è stato la base su cui costruire il successo, fino ai sedici punti finali di scarto(molto bene Luca Bolletta). Eppure,  a tre minuti circa dalla sirena del terzo quarto, Sabbatino e compagni erano arrivati sul meno quattro, mettendo in ansia lo staff tecnico milazzese, che vedeva crescere la coppia di lunghi giallorossa Svhets – Diop, il primo che troneggiava sotto canestro con ganci pregevoli, il secondo che trafiggeva dalla distanza la retina avversaria. Purtroppo, quel meno quattro per l’Academy è  stato il massimo risultato raggiunto nel percorso di recupero sugli Svincolati, compagine veramente forte atleticamente e tecnicamente. Uomini del calibro di Bolletta, Manfre’ e Sindoni hanno fatto la differenza. Da segnalare le generose prestazioni dei catanzaresi Sabbatino ed Agosto, entrambi alle prese con i postumi dei rispettivi infortuni. Svincolati Milazzo prosegue, così, la sua marcia trionfale da capolista, mentre l’Academy dovrà ripiegarsi su stessa e lavorare sodo in palestra e sul parquet. Così come dovrà ritrovare serenità e concentrazione per affrontare questa fase non esaltante, sforzandosi di superarla.

In settimana, i giallo-rossi hanno aggregato il lungo Stankovic che non verrà tesserato.

Si attende il ritorno di Billy Fall dopo l’operazione al menisco

“Parimenti, lo staff tecnico è chiamato a trovare le soluzioni tattiche più adeguate per far fronte all’assenza temporanea di un perno fondamentale del team, quale Billy Fall, oltre a recuperare definitivamente dai postumi degli infortuni Sabbatino ed Agosto. Forse, ai giallorossi necessita approcciare con più determinazione, magari con un pizzico di sana rabbia sportiva, tutte le gare a seguire.- scrive la nota del club”

BASKET ACADEMY CATANZARO-SVINCOLATI MILAZZO 55-71 (10-19; 10-14; 15-17; 20-21)

CATANZARO

Corapi R., Riverso, Corapi M. 3, Agosto 10, Brugnano, Foure, Sabbatino 9, Sipovac, Procopio 6, Shvets 11, Giglio 2, Diop 14.

All. Arigliano, primo ass. Marano, secondo ass. Giglio

MILAZZO

Salvatico 3, Barbera 3, Popadic 2, Tarolis 11, Bolletta 13, Mihajlovic 2, Marcetic, Sindoni 14, Busco 6, Manfrè 17.

All. Trimboli, primo ass. Sant’Ambrogio, secondo ass. Coppolino

Arbitri: Micino, Cristarella

Show Buttons
Hide Buttons