Varie

Priulla: “Orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo giocato con cuore e qualità”

Milazzo – Nonostante la sconfitta all’overtime contro la Viola Reggio Calabria, coach Flavio Priulla si è detto orgoglioso della prestazione dei suoi ragazzi. “Abbiamo giocato a testa alta contro una corazzata”, ha commentato a fine gara. “Anche nelle difficoltà, abbiamo saputo reagire, mostrando carattere e orgoglio”.

La Svincolati Milazzo ha venduto cara la pelle, mettendo in seria difficoltà la capolista, schierando contemporaneamente i giovanissimi Giambò(decisivo),Scredi ed un super Malual. “Abbiamo fatto 5-6 minuti di grande qualità, dove abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari”, ha continuato Priulla. “Purtroppo abbiamo commesso degli errori che ci sono costati cari. Lì ci siamo un po’ impauriti”.

Il coach ha poi elogiato la fisicità e l’intensità della Viola Reggio Calabria: “Non si vedono squadre che giocano con questa pallacanestro, forse neanche un gradino sopra. Nonostante le 28 palle perse, siamo rimasti in partita e abbiamo prodotto tanto”.

Priulla ha evidenziato anche alcuni aspetti da migliorare: “Ci è mancata un po’ di cinismo e di pazienza. Abbiamo accelerato troppo l’azione e questo ci ha impedito di gestire il vantaggio. Nell’overtime, poi, abbiamo avuto un calo mentale che ci è costato la partita”.

Nonostante la sconfitta, il bilancio di Priulla resta positivo: “Arriviamo alla sosta di Natale con un record di 11 vittorie e 5 sconfitte, al terzo posto in classifica. Non posso che essere orgoglioso di questa squadra, costruita sul futuro e con tanti giovani di qualità”.

Il coach ha poi speso parole di elogio per i suoi giovani talenti: “Malu e Giambò hanno fatto una partita con la P maiuscola. Hanno dimostrato grande personalità e attributi. Questo è il frutto del lavoro che stiamo facendo”.

Infine, un appello ai tifosi: “Spero che la gente si sia divertita e si sia innamorata della pallacanestro. Abbiamo bisogno del loro supporto per il proseguo della stagione”.

Video a cura degli Svincolati Milazzo

 

 

Show Buttons
Hide Buttons