Primo turno di Under 17 Eccellenza: i baby giallorossi travolgono i mamertini in casa loro. Svincolati Milazzo-CCB Academy Catanzaro 79-101
Performance straordinaria degli aquilotti nella gara di esordio di campionato e con pronostici di tutt’altro tenore. Gara in controllo dei catanzaresi junior dalla palla a due fino alla sirena finale. Anzi, il momento più esaltante agonisticamente e significativo tecnicamente è stato proprio quando il team del duo Ceroni-Li Calsi ha toccato la soglia del più tre, ovvero il vantaggio minimo della partita, ripartendo alla grande, macinando gioco e punti fino al traguardo finale di un consistente più 22. Certo, una sonante rivincita del pari torneo della scorsa stagione ed anche di quello di C Gold. Come già detto, il risultato non è mai stato in discussione ed i numeri della gara lo comprovano.
Ovviamente, balza in primo piano la prestazione stellare di Francesco Giglio, nientemeno 54 punti al suo attivo e ripartiti tra canestri da due, tre e tiri liberi. Sia ben chiaro, al di là delle doti di realizzatore e non solo di Giglio, tutto ciò è stato possibile perché tutti i quintetti che si sono alternati sul parquet lo hanno messo in condizioni di segnare così tanti punti. Tanto per fare degli esempi, gli aquilotti Lucia e Giovannini hanno fatto la voce grossa sotto le plance, come d’altronde Pistoia in regia, Mazzocca e Pecoraro nelle ripartenze sono stati vere spine nel fianco dei pari età mamertini.
Questi, a dire il vero un po’ sorpresi, hanno patito il ritmo ed il tono agonistico dei catanzaresi. Valide le prove dei vari Letizia, Aliprandi e Carrabotta, ottimi prospetti, ma che poco hanno potuto contro lo strapotere in campo degli aquilotti. Veramente un’ottima CCB Academy, della serie piccoli talenti crescono.
Svincolati Milazzo – CCB Academy Catanzaro 79 – 101
parziali: 20 – 34; 22 – 24; 24- 17; 13 – 26.
Svincolati Milazzo: Toto 3, Letizia 19, Gitto 4, Sindoni, Gravina, Alesci 2, Aliprandi 18, Minuti 2, Lamuzza, Carrabotta 31, Amato, Amalfa,
Allenatore Coppolino
Assistente Marisi.
CCB Academy Catanzaro: Apuzzo, Zamboni 2, Scarfone 2, Turro, Mazzocca 7, Giovannini 6, Macrì, Pistoia 12, Pecoraro D. 5, Giglio 54, Lucia 11, Pecoraro A. 2.
Allenatore Ceroni
Assistente Li Calsi
Arbitri G. Catania
M. Gazzara