Varie

PRIMA SCONFITTA PER L’ARGENTINA, VINCE LA LITUANIA

Alle 00 gioca il team Usa contro la Serbia.

Prima sconfitta per l’Argentina di Manu Ginobili alle Olimpiadi di Rio.

La Lituania è più lucida sul finale e grazie alla forza di Kuzminskas e Kalnietis porta a casa la vittoria confermandosi la squadra leader nel girone del gruppo B, seguita proprio dagli albicelesti.

Nelle ore precedenti la Spagna ha faticato e non poco, uscendo solo alla distanza, a spuntarla sulla Nigeria, molto insidiosa per la squadra iberica che in questo torneo olimpico non è mai sembrata pienamente in palla e in grado di provare a difendere l’argento conquistato 4 anni fa a Londra contendendo l’oro agli Stati Uniiti fino all’ultimo quarto della finale. La Croazia ha conquistato i due punti nel primo match di giornata sconfiggendo con il punteggio di 80-76 il Brasile, ostico da superare grazie anche alla spinta del pubblico di casa. La maggiore qualità della formazione europea, però, ha fatto la differenza scavando la differenza che si mantenuta fino alla sirena di fine match.

Questa sera, alle ore 00 ritorna in campo il Team Usa.

Dopo aver sofferto più del dovuto contro la sorprendente Australia, Antony e soci affronteranno la Serbia.

Il prossimo appuntamento per l’Argentina,invece, è per sabato alle ore 19.15 nel derby contro i padroni di casa del Brasile.

 

ARGENTINA-LITUANIA 73-81 (15-16, 27-30, 49-57)

Argentina: Campazzo 10, Ginobili 22, Nocioni 14, Scola 12, Acuna 2; Delfino 10, Delia, Laprovittola 3, Garino, Mainoldi, Deck ne, Brussino ne.

Lituania: Kalnietis 17, Grigonis 7, Maciulis 10, Sabonis 7, Valanciunas 6; Kuzminskas 23, Juskevicius, Seibutis 9, Jankunas 2, Kavaliauskas, Kariniauskas, Javtok

Gruppo A
Paese Punti
1
Stati Uniti
6
2
Australia
5
3
Francia
5
4
Serbia
4
5
Venezuela
4
6
Cina
3
Gruppo B
Paese Punti
1
Lituania
6
2
Argentina
5
3
Croazia
5
4
Spagna
4
5
Brasile
4
6
Nigeria
3
Show Buttons
Hide Buttons