PRESENTATA LA PALLACANESTRO VIOLA:MY ENERGY PER DARE FORZA,UN GIOVANE GRUPPO PER PROVOCARE ENTUSIASMO
Si è svolta questa mattina nell’elegante Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio la conferenza stampa di presentazione ufficiale della Pallacanestro Viola e della stagione sportiva 2023/24, relativa al campionato di basket di serie B Interregionale.
Alla presenza di un tavolo d’eccezione composto delle autorità cittadine e rappresentanti istituzionali: il sindaco della Città Metropolitana Carmelo Versace, il sindaco Paolo Brunetti, il consigliere delegato allo Sport Gianni Latella, il Presidente regionale Fip Calabria Paolo Surace, e il Presidente della Viola Carmelo Laganà, davanti ad una sala affollata di addetti ai lavori, operatori della stampa e tifosi, sono stati presentati il roster, lo staff tecnico e sanitario e i protagonisti della stagione appena iniziata.
A fare da cornice allo scenario due roll-up raffiguranti i simboli della regginità con lo slogan scelto dalla società per la campagna abbonamenti “Una città una passione”, per significare comunione d’intenti tra la società e tutti coloro che sostengono fortemente il progetto e tifano con passione per i colori della maglia della squadra della città.
Molto apprezzati gli interventi del sindaco Paolo Brunetti e del consigliere delegato Latella che si sono espressi sulla storia della società neroarancio e la sua importanza per la città di Reggio esprimendo la volontà di migliorare le condizioni dello sport in città un focus sull’impegno profuso in tal senso in questi anni. Rilevante l’intervento del Presidente della Fip Calabria Paolo Surace che ha posto l’accento sulla squadra neroarancio come DNA essenziale della città di Reggio estendendo a tutta la città l’augurio per un ottimo campionato e insieme l’augurio che la cultura sportiva abbia sempre predominio su serie e risultati.
Santo Frascati, Top sponsor con Progetto 5 e Radio e Video Touring ha incitato da storico tifoso la squadra neroarancio esprimendo entusiasmo per il giovane gruppo di Coach Cigarinie assicurando il supporto della propria azienda così come evidenziato da Maurizio Marino responsabile marketing nei confronti di 2FMOTORS altro rilevante sponsor di maglia.
Particolare attenzione ha ricevuto dalla platea l’intervento dell’ ing. Antonio Praticò in rappresentanza del Main Sponsor Myenergy che si è soffermato sulla scelta e la volontà di portare avanti un importante progetto congiunto sul proprio territorio d’origine per supportare la Viola e riaccendere l’entusiasmo nella tifoseria attraverso il legame con le proprie radici, legame dell’azienda milanese dal dna reggino impegnata nella maggiore sostenibilità economica necessaria per fare sport a certi livelli.
Infine il momento clou, la vivace presentazione da parte di Gianni Mafrici di tutti i cestisti del roster neroarancio, lo staff tecnico con Coach Cigarini , il vice D’Agostino e il preparatore atletico Saverio Neri, lo staff sanitario coordinato dal dott Gianni Calafiore, il Team Manager Mimmo Porcino coadiuvato dagli altri dirigenti della società impegnati quotidianamente con passione e dedizione nel progetto neroarancio.
Momento molto toccante il dono di un’opera raffigurante la passione e il cuore neroarancio da parte della pittrice reggina Alberta Dito nel suo “ Il sogno dello scudetto”
Appuntamento dunque a domenica 8 ottobre, esordio in casa della Viola in una importante gara al PalaCalafiore