Poker di anticipi
Come avviene ormai dalla terza giornata del girone di andata, anche in questo week-end la mini-C Regionale presenterà ben quattro anticipi del sabato.
Interessantissime le sfide di Archi,Modena,Catanzaro e Polistena per capirci di più della classifica a dodici squadre per iniziare a decifrare chi, potràstaccare i ticket per il PlayOff.
Alle ore 18 al Palazzetto di Archi, una Botteghelle più incerottata che mai, affronta una formazione assolutamente in crescita come il Nuovo Basket Soccorso.La giovane compagine parrocchiale ha mostrato ottimi margini di miglioramento nell’ultima uscita contro la Jbl e l’ingaggio di Bruno Rappoccio sembra aver dato un nuovo smalto ai ragazzi allenati dal duo Tripodi-Casciano. Bollettino assolutamente grigio per la Botteghelle:Falcomatà ancora ai box per l’infortunio al dito, Doldo con una mano fratturata ci sarà ugualmente, note dolenti per Giovanni Vinci: l’esterno ex Cap e Villa dovrà esser operato al menisco.
Al Centro Viola di Modena, due squadre con condizione atletica e tecnica diametralmente opposta si sfidano:Scuola di Basket Viola contro Olympic, ovvero giovinezza e velocità contro esperienza e furbizia.
I violini hanno subito una sconfitta preventivabile sul campo della capolista Gioiese ma, le tre vittorie in sequenza ottenute lasciano ben sperare lo staff tecnico nero-arancio; l’Olympic, fermata nel derby contro la Botteghelle proverà ad abbassare i ritmi per vincere su di un campo molto difficile.
Il Villa San Giovanni, formazione attualmente seconda in classifica deve dimostrarsi super per violare un campo difficile come quello del Polistena: Brosio e soci venderanno cara la pelle per ritornare al successo in campionato.
Derby al PalaGreco di Catanzaro:la Cras affronta la Virtus con tanti ex compagni in campo.Favoriti i giallo-rossi anche se, la Cras vorrà certamente bissare il successo ottenuto contro Castrovillari.
Domenica le ultime due sfide.
Posticipo molto interessante quello del PalaCorvo: la Jbl deve dimostrarsi convincente contro un avversario tutt’altro che arrendevole come l’arrembante Lamezia.
Testa coda abbastanza scontato a Castrovillari: i giovani pollinei faranno esperienza contro la capolista del girone la Cestistica Gioiese.