PLUTINO NE INSACCA 7, PRIMO SUCCESSO PER BASKET PELLARO
Il campionato di Promozione Maschile,diventa sempre più divertente ed imprevedibile.
A suon di triple, con Davide Plutino scatenato,Basket Pellaro vince la sua prima partita dell’anno contro la combattiva Reghion.
I ragazzi di Diego Viglianisi hanno sempre tenuto la testa avanti in uno scontro che alla vigilia dava per favoriti i piu esperti atleti della Reghion,reduci dal successo contro il basket Pianopoli.
Sul rettangolo di Archi,i padroni di casa(Pellaro per l’occasione), partono subito forte grazie alla freschezza e all’aggressività dei loro ragazzi, prendendo subito un vantaggio significativo, mantenuto poi per tutta la partita.
Con l’ingresso in campo di Cugliandro, la Reghion ha ricucito il gap, portandosi sul 29 pari, ma senza mai mettere la testa avanti.
Pellaro riprenderà in mano la gara con una sequenza di contropiedi(bene Triolo), e con un Plutino(7 su 9 da tre) sugli scudi, mvp indiscusso del match, che ha tirato con percentuali altissime dalla lunga distanza.
Termina 77-67 per il Basket Pellaro, un match mai in discussione, con una squadra cinica da una parte, e dall’altra un gruppo poco amalgamato, incapace di essere lucido nei momenti piu importanti della partita.
Da segnalare l’apporto al rimbalzo del Levriero Latella bene con Viglianisi e Romanò.
Classifica
Pall.Catanzaro 8
Stingers 6**
Pianopoli 4
Reghion 4
Basket Pellaro 2*
Basket Rosarno 0