Serie A1SliderStory

PLAY 4 GUS:SORRISI E CANESTRI A MONTEPAONE NEL RICORDO DEL CAMPIONE

Ce lo immaginiamo così, con il suo super sorriso.

Anzi, ce lo immaginiamo a grandi falcate percorrere tutto il campo e staccare da distanze jordanesche inchiodando una bimane solo come lui sapeva fare.

Play for Gus – Si gioca, ed il ricordo impone a tutti noi, di scendere in campo con il sorriso, il suo, e non smettere e ricordare una grande persona ed un cestista straordinario che, di fronte ad un iniziativa del genere avrebbe detto “Si” senza pensarci due volte.

Presso il campo di Basket Outdoor di Montepaone Lido, recentemente intitolato alla memoria dell’atleta della Cestistica Piero Viola e della Nazionale Italiana,il Comitato”Gus nel cuore” con il patrocinio della Città di Montepaone ha organizzatp un torneo di 5v5 No stop.

E’ un buon modo per ritrovarsi e fare canestro.L’arbitro Pipicelli con trascorsi in massima serie ne racconta la signorilità e si rivedono volti storici del basket di Calabria, da Tino Rizzo a Nicola Barbuto(oggi a Lanciano), da Roberto Lo Giacco a Enzo Randazzo passando per il dumper Andrea Riccelli tutti in campo nel ricordo del grande Gus.

Ha detto bene la Reggina Calcio, team che dedicherà la propria prima gara interna della stagione alla memoria del grande Tolotti,Gus è e resterà un punto di riferimento per chiunque si avvicini al mondo dello sport. Il ricordo è lo strumento più potente per tramandare i valori che Gustavo ha sempre incarnato.

Show Buttons
Hide Buttons