Planet,vicini gli accordi con Yande Fall e Tonino Pate
Abbiamo ascoltato l’opinione del Direttore Sportivo Salvatore Procopio.Il mercato della nuova Planet è chiuso? Sembra assolutamente di no.
Come vi avevamo prontamente anticipato, Tonino Pate,probabilmente il giocatore più rappresentativo della Cosenza del Basket degli ultimi quindici anni si sta allenando con i giallo-rossi ma le sorprese non finiscono qui.
Il Ds è molto chiaro:”Ancora non c’è nessuna ufficialità ma Tonino Pate si sta gia allenando con noi e dovrebbe diventare un giocatore della Planet”.
Ds è vero che ci sarà posto pure per Yande Fall?
“Anche lui ha svolto qualche allenamento.Anche in questo caso non c’è l’ufficialità ma stiamo parlando”.Yande, per chi non lo sapesse, è reduce dall’avventura a Ostuni in A Dilettanti ma il suo tour che ha sfiorato parquet di lusso come Veroli è partito proprio da Catanzaro Lido prima di iniziare il basket agonistico a Crotone(vinse accanto a Billy Fall il campionato cinque stagioni fa)
Verrà scelto un solo giocatore tra i due?
“No, no, dovremmo chiudere per entrambi nel breve periodo”.
Avete allestito una squadra di prima fascia che punta, senza nascondersi troppo alla promozione in B.Probabilmente è stato un bene “capitare” nel girone H considerato l’exploit di mercato di Trapani?
“Al momento siamo contenti di giocare nel girone H.Sono due gironi molto competitivi, a noi, per questa stagione sta bene così non intendiamo valutare possibili cambiamenti di programma”.
E Pulinas?
“Il giocatore è uno svincolato Virtus Catanzaro, dunque, dovrebbe rientrare a pieno nella nostra prima squadra se avrà offerte le valuteremo insieme”
Andranno via Motta e Giuliano per motivi di studio, dico bene?
“Si, putroppo perdiamo due ragazzi cresciuti con noi.Per quanto riguarda le due formazioni di C Regionale, la Virtus e la Cras ci stiamo organizzando al meglio, avrete notizie più dettagliate al più presto”.
Il Ds si congeda da noi con rinnovando l’appuntamento a sabato, quando Cattani e soci giocheranno il quadrangolare del PalaBotteghelle organizzato dalla Redel in compagnia di Nuova Jolly ed Amatori Messina.
di Giovanni Mafrici
Reggioacanestro.com
Un’ipotetico scacchiere giallo-rosso