Planet pronta alla sfida,nel Trani ci sarà Biondo
Una settimana di preparazione intensa, tesa a gestire proficuamente l’entusiasmo della prima vittoria esterna registrata sabato scorso a Napoli. “La vittoria in trasferta – afferma Coach Tunno – deve essere uno stimolo e una rassicurazione rispetto alle nostre potenzialità, ma il lavoro deve essere ancora umile e costante per poter crescere come gruppo e come squadra. Questo è l’approccio che abbiamo seguito durante la settimana. Il Trani va affrontato con la massima concentrazione”.
Grande cautela anche da parte del dg Salvatore Procopio “Il Trani cerca il riscatto da un avvio di campionato difficile. Per questo ci avviciniamo ad una partita estremamente delicata. Far calare l’attenzione sarebbe un errore imperdonabile, questo campionato nasconde insidie in ogni gara e contro la juvetrani bisogna stare estremamente attenti.”
Nel corso della settimana la Juvetrani ha lavorato con grande intensità, portando alcune importanti correzioni anche nel proprio organico. E’ stato acquistato il play maker argentino Biondo Guido Gaston, classe ’84 e 178 cm. Noto nell’ambiente per le ottime qualità tecniche e per la capacità di essere uomo squadra. Un leader che porta elementi di coesione e coordinamento del gioco all’interno del gioco.
“Il Trani si è rafforzato – continua Procopio – e la posizione in classifica sicuramente farà crescere la fame di punti della formazione pugliese. Tutto ciò ci deve a ignorare la classifica attuale e spingerci alla massima concentrazione”.
Il presidente Saladini punta al risultato “Abbiamo assoluto bisogno dei due punti, non possiamo permetterci altro. Il modo di affrontare la gara sarà determinante, non possiamo permetterci errori o sottovalutazioni. E’ il momento di dare continuità alle prestazioni e il risultato in questo caso è fondamentale. Lo dobbiamo fare soprattutto per il nostro pubblico che ci sta seguendo con entusiasmo e che sta via via crescendo”.
L’appuntamento è per domenica 6 alle 18:00 al Pala Pulerà