Serie B InterregionaleSlider

PLANET PIU’ FORTE DI TUTTO:DOMENICA IN CAMPO CONTRO NARDO’

di Maria Taverniti – Esordio per la new entry Locci. Medizza ritornerà nel 2019. Sfida all’ex Lamezia Zampolli

CATANZARO – Più forte degli infortuni. Più forte della classifica. Più forte del crollo accusato nei confronti della prima della classe. Se non ora, quando? La Mastria Vending Catanzaro dovrà dimostrare di aver metabolizzato e superato tutta quella serie di incidenti che ne hanno costellato il fin qui cammino o, per lo meno, di non essersi impantanata in pericolosi strascinamenti psicologici. Perché perdere di quasi 30 punti contro la formazione extra lusso del San Severo ci può anche stare ma, proprio da una sconfitta così netta e priva di attenuanti, bisogna trovare motivazioni e concentrazione per rialzarsi e riprendere a combattere contro i propri competitors. Ad iniziare dalla 9^ giornata di campionato quando a Catanzaro arriverà la formazione salentina del Frata Nardò, presenza assidua, alla stregua dei giallorossi, di quella parte bassa di classifica da cui, a spallate, si cerca di emergere. Due vittorie a testa per entrambe le prossime rivali. 4 punti che probabilmente stanno un poco stretti agli uomini di coach Gianluca Quarta arrivati sullo Jonio con in dote i successi, entrambi casalinghi, ottenuti contro Civitanova e Chieti. E proprio la performance contro gli abruzzesi, datata 04 Novembre, è stato l’ultimo impegno ufficiale dei pugliesi che, in occasione della trasferta di Catanzaro, cercheranno di dare seguito alla positiva prestazione di tre settimane fa. “Uno stop che, forse – dichiara Mathias Drigo ai microfoni di Pallacanestro Andrea Pasca Nardò – è arrivato nel momento meno opportuno. Contro Chieti abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci. In questi 20 giorni abbiamo staccato fisicamente e mentalmente dopo un periodo molto impegnativo in cui abbiamo disputato cinque partite in due settimane”. Drigo, vecchia conoscenza della pallacanestro catanzarese e spesso avversario della formazione calabrese, sa bene che giocare a Catanzaro non è mai facile. “E’ una società che punta molto sui giovani – continua – ma che in casa riesce ad esprimersi al meglio e può dare filo da torcere a chiunque. Di certo non sarà una gara priva di insidie: dovremo tirare fuori la stessa rabbia che abbiamo dimostrato di possedere contro Chieti”.

Rabbia che non dovrà mancare ai ragazzi di coach Furfari, in striscia negativa già da tre giornate. In settimana, la società giallorossa ha ufficializzato l’arrivo del centro ex Battipaglia Andrea Locci che andrà a rilevare il ruolo di Devil Medizza, out per uno strappo muscolare che lo terrà lontano dai campi da gioco per altri due mesi.

Palla a due alle ore 18:00 con la direzione di gara affidata ai Sigg.ri Mirko Moreno Di Franco di Dalmine (BG) e Matteo Lucotti di Binasco (MI).

Questo il quadro completo della 9^ giornata del campionato di serie B/C:

Allianz Pazienza San Severo – Malloni Basket Porto S. Elpidio, Goldengas Pall. Senigallia – Adriatica Industriale Basket Corato, Rossella Virtus Civitanova Marche – Unibasket Amatori Pescara, Luciana Mosconi Ancona – Globo Campli, Di Pinto Panifici Bisceglie – Europa Ovini Chieti, Adriatica Press Teramo – Giulianova Basket 85.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

 

 

Show Buttons
Hide Buttons