Pirillo (NBS Soverato): “Che missile di Chiarella! Vittoria dedicata a Patrizia Miriello”
Fabio Pirillo, coach dell’NBS Soverato, commenta a caldo la vittoria al cardiopalma contro il Basket Pellaro. Un successo arrivato grazie ad un canestro allo scadere di Domenico Chiarella, che ha regalato ai suoi due punti fondamentali.
Pirillo non nasconde l’emozione per il tiro decisivo:”Un momento di grande soddisfazione, soprattutto per Chiarella, che non aveva brillato in attacco fino a quel momento.
Pirillo elogia il suo giocatore: “Domenico è un ragazzo che lavora, lavora, lavora. Qualsiasi cosa gli chiedi, lui te la dà. E poi il basket è così, lancia quella palla…”. Il coach rivela anche il suo piano iniziale: “Alla sospensione avevo detto di non fare stupidaggini e giocarci i supplementari, ma per fortuna non mi hanno sentito!”.
“La partita è andata come l’avevamo impostata”
Pirillo analizza la gara: “Volevamo tenere il punteggio basso, non ci piacciono i punteggi alti. Eravamo riusciti nei primi due quarti, poi Pellaro è rientrata, ma siamo rimasti sempre sopra nel punteggio. Non era facile, ma i ragazzi hanno tenuto”.
“Possiamo giocarci la semifinale””Vincere il campionato?No”
Pirillo non si nasconde: “Non abbiamo il ritmo per affrontare alcune partite, ma con un po’ di fortuna, meno acciacchi e un Marco Greco più presente, possiamo giocarci la semifinale e provare a vincerla come l’anno scorso”.
Una dedica speciale
Infine, Pirillo dedica la vittoria a Patrizia Miriello: “È stata la prima a mandarmi un messaggio, forse il canestro di Chiarella non era neanche entrato! La volevo ringraziare perché mi segue sempre”.