Serie C

PER LA CALABRIA C’E’ ANCORA BARCELLONA POZZO DI GOTTO

Corsi e ricorsi storici.

Due anni fa, in seguito alla squalifica del campo della Viola, i nero-arancio giocarono tutta la parte iniziale di campionato al Pala Alberti di Barcellona Pozzo di Gotto.

Nella scorsa estate, il titolo della Viola passò dalle mani della vecchia proprietà del Presidente Muscolino al barcellonese Coppolino che non riuscì nell’intento di far traghettare il titolo sportivo bloccato dai regolamenti Fip legati alle normative sui lodi esecutivi che infiammarono le dirette video dell’ex Au della Viola, in sella per qualche mese nel progetto nero-arancio.

Oggi, un’altra calabrese tenta la scalata alla B e dovrà affrontare il team campione di Sicilia.

Al termine di una sfida clamorosa terminata dopo due overtime contro Santa Croce Olbia, l’Enjoy Lamezia gioca una nuova gara dentro fuori contro l’Orsa Barcellona, rinascita del basket in chiave barcellonese.

Le Final Four si disputeranno a Ferentino e prevedranno l’altra sfida tra la seconda squadra di Sicilia, la Cestistica Torrenovese dell’ex Enjoy Suraci ed i campioni di Sardegna del Porto Sant’Elena.

Chi vincerà la semifinale potrà giocarsi la finalissima per la B anche se, considerati i tantissimi forfait nel basket italiano, la vittoria in semifinale avrebbe sin dal quarantesimo il sapore di una promozione.

L’Enj0y dovrà fare molta attenzione alla caratura del Barcellona allenata dal bravo Beto Manzo.

L’uomo da tener maggiormente d’occhio è l’ex Costa D’Orlando e Canicattì Paolo Mancasola italo-americano dal canestro facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons