C Sicilia-Calabria

Peppe Idone, il ritorno a Reggio: “Mi sento in fiducia, pronto a dare il massimo”

Peppe Idone, giovane ala della Dierre Basketball Reggio Calabria, si racconta dopo la vittoria contro Cus Palermo. Un rientro a casa ricco di emozioni e soddisfazioni per il talento reggino, che si sta ritagliando un ruolo importante nella squadra di coach Cotroneo.

“Una bella vittoria contro una squadra organizzata”:

Idone commenta con entusiasmo il successo contro il CUS Palermo: “È stata una gran bella sfida, una bella vittoria contro una squadra molto organizzata”. Il giovane talento si è subito integrato nel gruppo: “Mi trovo molto bene con la Dierre, è un gruppo molto unito, mi hanno fatto sentire subito a casa”.

 

Feeling con coach Cotroneo e gli allenamenti con Railans:

Il rapporto con coach Cotroneo è ottimo: “Mi trovo molto bene, è un allenatore competitivo e preparato”. Idone ha anche parole di elogio per il compagno di squadra Ryland: “È molto forte, allenarsi con lui mi aiuta a crescere”.

“Sono tornato più tranquillo, qui mi esprimo al meglio”:

Il ritorno a Reggio Calabria, dalla Don Bosco Livorno ha portato serenità: “Sono molto più tranquillo rispetto a prima, riesco a esprimermi al meglio perché mi sento in fiducia”. E sulla Dierre: “Lavorando sodo, speriamo di arrivare in alto. Noi lavoriamo per fare il meglio, poi si vedrà”.

Un impatto immediato sulla partita:

Idone è entrato in campo con la giusta mentalità: “Ero molto concentrato, la sentivo questa partita”. E a casa? “All’inizio erano un po’ contrariati quando ho deciso di tornare da Livorno, volevano che finissi l’anno scolastico lì. Ma non mi trovavo molto bene, quindi è stata la scelta migliore”.

Tre allenamenti al giorno tra Viola e Dierre e la crescita con coach Barilla:

Il giovane talento non si risparmia: “Mi alleno tantissimo, tra la Serie B, la Serie C e l’Under 19. È un bel percorso formativo, mi sento di migliorare giorno dopo giorno”. E un pensiero va anche a coach Barilla,oggi al Nuovo Basket Aquilano, che lo ha seguito in passato: “Mi sono trovato molto bene con lui, ho lavorato tanto in questi 4 anni”.

 

 

Show Buttons
Hide Buttons