Varie

Patrizio il primo a battere la Viola: “Abbiamo battuto i migliori, noi non siamo costruiti per vincere il torneo”

di Giovanni Mafrici – Reggio Calabria, Palacalafiore. Coach Enzo Patrizio della Siaz Piazza Armerina si gode il successo sul campo della Viola. “È stata una partita come me l’aspettavo”, “Grandissima vigoria fisica, grande pressione sulla palla. Loro ti tolgono la lucidità, non era semplice imporre il nostro gioco davanti a questo splendido pubblico”..

Patrizio elogia la reazione dei suoi ragazzi: “Complimenti alla mia squadra, perché ci vuole personalità per giocare in un ambiente così caldo. Sono felice dello step in avanti che stiamo facendo, mi danno tanta soddisfazione”. E sulla Viola, capolista del campionato, il coach spende parole al miele : “Complimenti al campionato della Viola, abbiamo battuto i migliori! Noi? credo di allenare una squadra non costruita per vincere il torneo. Altrimenti non ci sarebbe stato il cambio di panchina”.
Patrizio sottolinea l’importanza del gioco di squadra: “I giocatori presi singolarmente sono importanti, ma la pallacanestro si gioca in cinque, in attacco e in difesa”
“Non ho potuto vedere la partita, ma ho seguito il finale al telefono per “il doppio tecnico, confessa Patrizio con un pizzico di amarezza. “Quando si gioca su questi campi è un banco di prova per tutti, arbitri compresi. Qualche fischio andava evitato, soprattutto l’ultimo”.
Infine, un plauso all’MVP della partita, Angelo Luzza: “Progressi importanti!”. E un ringraziamento speciale ai tifosi arrivati da Piazza Armerina: “Ci hanno dato una spinta continua,Spero che tra due settimane, per la partita contro Angri, il nostro palazzetto sia pieno”.

 

 

Show Buttons
Hide Buttons