PARTITONE ALL’ORA DI PRANZO:ALLE 14.30 C’E’ VIS-FORIO
La C Gold? E’ assolutamente un campionato ultra competitivo.
Mercoledì spazio al derby di Calabria tra un Lamezia, che si ritrova con grinta superando in rimonta Cercola e la Bim Bum Rende.
Oggi,invece, pranzo cestitico ed esordio stagionale per la Vis Reggio.
I bianco-amaranto ospitano l’ambizioso Forio, squadra isolana che ha visto esplodere il reggino Pandolfi nelle stagioni passate:oggi, il tiratore ex Pallacanestro Viola è un punto di forza assoluto della Vis ed è pronto alla sua sfida da ex.
Reggio punta forte sul rientro di Bakula, sulla conferma del veterano Warwick e di tanti giovani come Signorino,Cardone e Fazzari accanto ai nuovi ingaggi come Domenico Latella e Paolo Albo.
Gara speciale per Andrea Ripepi:il prodotto di casa Lumaka era stato ingaggiato dal Forio in estate ed oggi è un uomo chiave nel roster affidato alla guida di Checco D’Arrigo.
Il colpaccio di mercato arriva sempre da sotto canestro: non conosciamo se sia già pronto per scendere in campo ma Adaba Ba, per skills, ed esperienze e 2.08 cm di energia esplosiva è l’uomo che può far decollare Reggio Calabria
E Forio? Squadra tosta e rinnovata affidata alla guida di Coach Iovino.
Il play toscano Orsini è il regista(nella passata stagione a Monopoli).
Fabio Di Napoli, offre esperienza e caratura da veterano.
Attenti alla voglia di esplodere del giovane Guzzon, atleta con esperienze nella Ncaa a Shasta State prima di arrivare a Biella.
Sempre sull’esterno, opera il forte argentino Sergio Rupil, atleta passato dalla Stella Azzurra Roma.
Callara,invece, giocatore visto a Cassino, all’Eurobasket e non solo offre affidabilità vicino a canestro dove spiccano i 2.21 dell’uomo più rappresentativo: Lubo Markovic.
Markovic ha giocato per tante stagioni in Puglia ed a Vieste ed è, senza dubbio, un giocatore importante per la categoria.
Completano il roster Capezza e Gentile.
Il girone A, sembra livellato verso l’alto. Oltre alla presenza della fortissima Irpinia, team che può vantare sull’esperienza dell’ex Viola,Maurizio Ferrara e del campione Nba, Johnson, attenti a Benvento e Caserta, compagini che si sfideranno sempre oggi alle ore 18.