C Sicilia-CalabriaSlider

PARTITA “PAZZA”,OVERTIME, RIMESSA DUBBIA, E LA TRIPLA DI DARIO ANDRE(CLASSE ’74) PER BATTERE LA DIERRE

Gara palpitante, ricca di colpi di scena ed imprevisti.
La Dierre esce sconfitta dal PalaCus di Palermo: per batterla, serviranno quarantacinque minuti, un tempo supplementare, ed una tripla del “veteranissimo” Dario Andrè ad un secondo dalla fine dopo una rimessa alquanto dubbia.
Termina 76 a 75.
Gara ad onde, tra break, contro break e talvolta maxi parziali a favore di una squadra o dell’altra.
Parte bene la Dierre che vola in vantaggio, 8 a 11 con un canestro di Vigoriti.
Bonanno, Pirrera e Tagliareni, però, si scatenano: la voglia di PlayOff del Cus è enorme così come il vantaggio accumulato.
29 a 13 al termine del primo quarto.
Tutto finito? Neanche a pensarlo.
Immediatamente, con Laganà, Ripepi e la tripla di Danilo Vukosavljevic, la Dierre insegue, vola a contatto, vola sul meno uno con la tripla di Laganà e sorpassa sempre con la medesima giocata replicata.
    
Palermo risponde e controsorpassa con Tagliareni sempre dalla lunga.
Il testa a testa continua, il parziale sorride alla Dierre 38 a 39, ed il break è importante 9 a 26 a favore dei bianco-blu.
E’ ottimo il terzo periodo dei siciliani: bravi a smorzare gli attacchi avversari ed a conquistare vantaggi anche sul più otto ma mai in doppia.
La doppia cifra di vantaggio, per il Cus, però, arriva nel quarto periodo grazie al canestro di Bonanno ed ai due liberi realizzati da Andrè.
Irrecuperabile? Non ditelo al cuore della Dierre.
I reggini si “rimboccano” nuovamente le maniche.Miculis prende per mano i suoi, Barrile lo segue a ruota.Clamorosamente, a tre minuti dalla fine, i reggini sono ancora una volta in vantaggio.
Il finale è un punto a punto costante: la impatta Vigoriti ai liberi a cinquanta secondi dalla fine tra svariati errori reciproci.
Nell’overtime: serve un guizzo.
La Dierre va vicina al nuovo, ed ennesimo colpo esterno della stagione ma il classe 1974 Andrè, non perdona. Vince Palermo.
La Dierre ritornerà in scena domenica al Palalumaka per affrontare Invicta Caltanissetta.
Cus Palermo – Dierre Basketball Reggio Calabria 76-75
(29-13,9-26,14-5,16-24,8-7)
Cus Palermo:Tagliareni 17,Pirrera 23,Bonanno 16,Filippone,Bruno 5,Andrè 9,Zuccaro,Bertolino,Inzerillo 4,Benfratello 2,Fontana,Geraci.All Catania
Dierre:Romeo 2,Ripepi 9,Miculis 20,Surfaro,Vigoriti 6,Lavigne 3,Barrile 17,Vukosavljevic 6,Fazzari 4,Laganà 8.All Cotroneo
Arbitri Alessio Micalizzi di Sant’Agata di Militello e Giorgio Palazzolo di Partnico(PA).
Show Buttons
Hide Buttons