Paolo Surace:”Una ripartenza in grande stile”.
Il numero uno della Fip Calabria commenta l’acquisizione. del titolo sportivo da parte della Mastria Catanzaro.
La nota
La Calabria del basket risponde presente per la corsa, avvincennte, difficile e tutta da seguire nei campionati nazionali.
Un dato che, fino alla passata stagione era importante e significativo nei campionati giovanili d’Eccellenza, oggi, invece, diventa realtà anche nel basket senior.
“Ho appreso con entusiasmo e gioia le buone notizie in arrivo da Catanzaro – ha affermato il Presidente del Comitato Regionale Fip Paolo Surace.
L’acquisizione del titolo sportivo di Scauri per opera della volenterosa ed ambiziosa Mastria Centro Basket Catanzaro è un segno tangibile della voglia di far bene del sodalizio capeggiato da Renato Mastria, uomo di sport, con trascorsi importanti nel panorama agonistico internazionale ed oggi esempio di programmazione ed imprenditorialità sportiva per il movimento calabrese.
Il volo il Serie B del sodalizio Catanzarese fa il paio con le medesime indicazioni arrivate da Reggio Calabria una settimana orsono, grazie alla forza del collettivo della Pallacanestro Viola, dove la grande capacità di coinvolgimento del territorio Reggino pronto ad accompagnare con entusiasmo il percorso di crescita tecnico-organizzativo del team presieduto dal dr.Lagana’, ha portato nuovamente la serie B nella città dello stretto.
I nero-arancio e la Mastria Academy hanno dimostrato con i fatti che il movimento del basket calabrese è ancora vivo ed ha grande voglia di esprimersi e crescere intercettando nuove forze imprenditoriali, partner e vitalità.
La strada dell’acquisizione del titolo sportivo non rappresenta una vittoria sul campo, ma, per le due società che erano comunque in lizza per il salto di categoria, in questa particolare fase di ripartenza del movimento, complice lo stop dovuto alla pandemia e la mancata disputa delle fasi finali dei campionati, è sinonimo di grande volontà di riposizionarsi nel migliore dei modi nella realtà sportiva nazionale dove la Calabria, merita un posto di assoluto rilievo.