PALLACANESTRO VIOLA ED IL RISCHIO DEL TROPPO FACILE
Pallacanestro Viola in campo questa sera alle ore 18 sul rettangolo di gioco della Metà Formia.
Il rischio? Quello del troppo facile.Negli anticipi derby al Pozzuoli, ritrovato nonostante la partenza di Rossi e vincente dopo due overtime in una gara infinita contro Forio.
Ed oggi? I reggini arrivano all’impegno contro l’ultima della classe con il morale altissimo, quattro vittorie nelle ultime cinque partite inclusa la gara persa della serie citata,ben giocata, tutta in rimonta, contro Ruvo di Puglia.
Le grandi ambizioni di PlayOff hanno spinto la dirigenza reggina a riaprire, sapientemente, la campagna abbonamenti con la formula della mini-tessera a prezzo ridotto per l’ultima parte di stagione regolare.
Il Formia invece, ha soli due punti in classifica, ha vinto clamorosamente solo sul campo del Pozzuoli e si è giocata tantissime sfide, anche contro avversarie quotate, cedendo il passo nei minuti finali per inesperienza.
Tantissimi cambiamenti nel roster.
Non c’è più l’ex di turno, il bombardiere Mazic, oggi a Molfalcone con un altro ex, Max Rezzano, sempre in B ma nel girone del Nord.
Tra gli ex di Calabria c’è Scianaro, intravisto alla Mastria accanto ad un gruppo di giovani dove spicca la presenza di Blair Junior.
Il giovane 2000 ex Biella ha giocato in C Sicilia al Castanea nella passata stagione: parliamo del figlio dello storico avversario dei reggini Joe Blair, oggi assistente a Washington nella Nba protagonista delle sfide tra Viola e Biella per l’accesso alla Serie A, con Manu Ginobili in campo sul finire dello scorso millennio.
Si gioca a Fondi, arbitrano i signori Francesco Venturini di Lucca ed Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme (PI).