PALLACANESTRO PALMI STACCA IL PASS PER LE FINALS CSI
Di Luigi Gangeri – Quarto di finale equilibratissimo quello tra Palmi e Mediterranea, con i primi sospinti dall’entusiasmo di un intera e passionale piazza.
Partita nella quale ha regnato sempre l’equilibrio, fino a 5 minuti dal termine quando Palmi è riuscita nel break decisivo per la vittoria finale.
Palmi che inizia subito a zona cercando di chiudere gli spazi, ma la Mediterranea è brava e paziente e riesce con lucidità a trovare il varco grazie ad un giro palla molto ben organizzato.
Per la squadra di casa Spampinato a rimbalzo riesce a non far rimpiangere Church con una prestazione sontuosa sotto canestro.
Nell’ultimo quarto la difesa di Palmi funziona e, complice una maggiore imprecisione al tiro rispetto all’inizio, la squadra di casa riesce ad allungare.
Grande prova per Sturniolo autore di 18 punti, e per Nasso autore di canestri pesantissimi.
Per la squadra ospite bene Labate con i suoi 13 punti, Blasimme con 12 e Mandalari in versione rimbalzista.
Applausi per entrambe le squadre: alla Pallacanestro Palmi per essere approdata in semifinale dove incontrerà i ragazzi agguerriti della Basket Pellaro; alla Mediterranea per il percorso da loro svolto che ha stupito l’intero campionato per la crescita, tanto dei singoli, quanto del collettivo, grazie alla guida attenta di Ciccio Romeo.