CSI

PALLACANESTRO PALMI E’ REALTA’:SUCCESSO NEL DERBY

Partita equilibrata, molto di più di quanto dica il risultato finale che non rispecchia affatto l’equilibrio che c’è stato fino a metà dell’ultimo quarto. In quelle battute finali la Pallacanestro Palmi ha avuto la meglio grazie alla freschezza atletica dei suoi giovani: Alessandro e Tommaso Cipri, Nasso e Domenico Grillea su tutti. Inizia bene Gioia Tauro, che punta sulla forza fisica e sull’esperienza di giocatori validi come Maio, Nicoletta e Spataro. 

Sotto i tabelloni è battaglia vera, e la zona 3-2 di Palmi permette agli ospiti di recuperare diversi palloni ma lascia spazi sotto canestro a diversi giochi alto-basso dei padroni di casa. Di questo se ne accorge Spampinato, al suo esordio come allenatore-giocatore, che ordina il passaggio alla zona 2-3.

A quel punto un ottimo Sturniolo, purtroppo uscito per un infortunio, e alcuni rimbalzi offensivi di Church scavano un piccolo divario di 5-7 punti che tiene però sempre la partita in bilico. Gioia Tauro trova punti molto importanti dall’arco dei tre punti da un ottimo Pirrello, ma alla fine è la rotazione ampia della squadra ospite (ben 10 giocatori a referto su 12) a prevalere, con una bomba stilisticamente impeccabile di capitan Parrone a fil di sirena che sancisce la vittoria della Pallacanestro Palmi in un derby equilibrato come da tradizione. Correttezza, passione e divertimento per un’ennesima bella serata di basket CSI. Ottimo, e da sottolineare, l’arbitraggio.

GIOIA TAURO – PALLACANESTRO PALMI 62-83 (15-17; 17-18; 15-21; 15-27)

GIOIA TAURO: Maio 12, Nicoletta 13, Spatara 11, Piromalli 7, Spataro 4, Pirrello 16, Gentile, Longordo, Pugliese

PALL.PALMI: Cipri A.2, Nasso 15, Grillea D. 18, Cipri T.7, Church 15, Sturniolo 14, Albanese 4, Grassi 2, Salvati 3, Parrone 3, Grillea A., Saffioti

Classifica

Magic 12

Pallacanestro Palmi 10 *

Fortitudo Pellaro 8

Mediterranea 6

Gioia Tauro 4

Basket Pellaro 4***

Evergreen 2

Villa San Giovanni 2*

Vis 0

Show Buttons
Hide Buttons