CSI

PALLACANESTRO PALMI CHE SOGNO: VITTORIA SPETTACOLARE

di Luigi Gangeri – Il ruggito dei leoni, orfani di due pedine cardine come Spampinato e Mauro,in panchina alle prese con la guida tecnica.

I playoff in CSI iniziano col botto.
In questo primo turno si affrontano Basket Pellaro e Pallacanestro Palmi:I ragazzi di Diego Viglianisi giocano , ciò dovuto al miglior piazzamento in classifica.
Parte subito forte la squadra di casa, con un grande entusiasmo sia da parte dei giocatori, sia da parte del pubblico, ma Palmi non molla e rimane sempre attaccata agli avversari.
L’uomo in più per coach Viglianisi è sicuramente Mattia Campolo,classe 2005, che ha sganciato una serie di bombe dal peso specifico elevatissimo, e la squadra di casa allunga fino quasi alla doppia cifra di vantaggio per ben due volte.

Molto bene nel pitturato Borruto, pronto a sostituire un’assenza pesantissima, quella di Nino Romanò,infortunato in corso d’opera.
Nel terzo quarto Pellaro prova quindi ad allungare in maniera decisiva, però Pippo Sturniolo non ci sta e suona la carica ai suoi.

Al tramonto del terzo periodo, Grillea insacca una tripla dalla lunga distanza che permette ai suoi di arrivare al quarto decisivo sotto solo di 7 punti pronti a mordere.
Così negli ultimi 10 minuti l’attacco di Basket Pellaro si inceppa con tanta stanchezza annessa.

 

Al contrario di Palmi che è sempre più concreta, con un Sturniolo in veste da Mvp. Se Grassi gioca una partita al top nel pitturato, duellando con grinta e vincendo scontri su scontri, Sturniolo diventa il braccio armato degli ospiti entrando in striscia di canestri.
Si arriva così ad un finale punto punto, dal quale però la spuntano gli ospiti col punteggio di 60-62. Pellaro, mostra tutta la propria stanchezza sbagliando il canestro della vittoria.
Per i padroni di casa da segnalare la grande prova di Campolo, unita alla determinazione di Casciano dalla panchina. Missione compiuta per Diego Viglianisi che ha mandato in campo tanti giovanissimi, tra i quali spiccano le performances di Campolo e di Plutino dalla panchina.Dopo la finalissima della passata stagione, però, Basket Pellaro è costretta alla resa.
Per gli ospiti benissimo tutto il collettivo, con tutti i componenti che si sono fatti trovare pronti al loro ingresso in campo, da Cipri a Frezza, da Grillea a Grassi(limitato dai falli) passando per l’Mvp Sturniolo.

Palmi attende, adesso, l’esito della gara del mercoledì tra Mediterranea e Lumakold.

Show Buttons
Hide Buttons