PALL.VIOLA-VIS, AMICHEVOLE CON NOVITA’
Abituale test, tutto reggino, nel pomeriggio del PalaCalafiore.
Pallacanestro Viola e Vis si sono sfidate.
Nero-arancio alle prese con l’infortunio occorso ad una caviglia nella gara contro la Rucker, a Davide Marchini, bocca di fuoco principale del team di Coach Bolignano.
L’esterno sta recuperando ma non è ancora sceso in campo.
Pallacanestro Viola avrà tempo per recuperarlo, considerato il rinvio a fine mese della gara, inizialmente programmata per domenica prossima contro la superpotenza Orzinuovi.
Giorno 10, così come dichiarato dal Presidente Laganà, sarà il giorno X per la ricapitalizzazione ed il relativo Cda.
Se andrà tutto bene, è possibilissimo che, il team possa tentare un assalto inaspettato sul mercato a caccia di 2-3 uomini pronti a non far rimpiangere Andrea Renzi e sognare una “remuntada” senza precedenti verso il 12 posto, ovvero la quota spareggi.
Nel caso contrario, è possibilissimo che, “imitando” il Green Palermo, i reggini si “alleggeriscano” degli stipendi più pesanti, con Spizzichini e Marchini che, ad oggi, rappresentano i salari più elevati, con quest’ultimo, da quel che trapela, sarebbe potuto andare alla Rucker dopo l’infortunio a Perin.
I veneti, però, hanno scelto Palermo.
E la Vis? Sabato si gioca una gara molto interessante, alla portata dei reggini, in casa contro Gravina al PalaBenvenuti.
La novità? In panchina accanto al Coach Romeo, c’è Coach Carlo Sant’Ambrogio che ha terminato da pochissimo la sua esperienza agli Stingers. Sarà lui l’uomo nuovo dei bianco-amaranto?