Serie B InterregionaleSlider

PALL.VIOLA, KLACAR E’ UN’IPOTESI PIU’ CHE CONCRETA

Ore importanti per il mercato Under della Pallacanestro Viola.

Il pacchetto senior è al completo: Il Capitano Barrile ancora da ufficializzare, accanto al nuovo play Amar Balic,l’esterno Ingrosso, l’ala Duranti, l’ala forte Franco Gaetano e la conferma del centro Yande Fall.

A conti fatti, la squadra sembrerebbe già più intrigante rispetto a quella della passata stagione dove, le gesta dei vari Gobbato,Genovese e Mascherpa sono rimaste nel cuore degli sportivi reggini dopo la bella vittoria ottenuta nel PlayOut salvezza contro Avellino.

Rivoluzione totale anche nel pacchetto Under dove non ci sarà neanche Luka Sebrek, condottiero nell’anno della fondazione del club con Paolo Moretti alla guida.

Una lunga lista di Under per il Gm Barrile e per lo staff tecnico.

I Coaches Bolignano e Motta hanno la necessità di avere un roster lungo per evitare allenamenti ridotti e garantire il 5vs5 competitivo durante le sessioni di allenamento.

L’ipotesi più che concreta, ancora da concludere, impacchettare ed ufficializzare è quella di Amar Klacar anche se, fonti in arrivo dalla sua città italiana d’adozione, Catanzaro, danno la trattativa già come “affare fatto” .

L’atleta è ben conosciuto dalle nostre parti.

E’ presentato come un’ala piccola ma, gli amanti del basket calabrese ne hanno apprezzato le doti da playmaker atipico sotto la guida di Antonio Ceroni, suo grande estimatore, alla Virtus Catanzaro.

Nell’ultimo biennio, Klacar, ha vinto tutto quello che era possibile vincere con Napoli, formandosi con un Coach competente e bravo come Sacripanti ma giocato pochissimo.

L’occasione Pallacanestro Viola potrebbe essere una ghiotta rampa di lancio per lui e fornirebbe una miriade di soluzioni al Coach Bolignano sugli esterni.

Il resto della truppa Under andrà a completare le caselle rimaste.

Tanti nomi interessanti, italiani ed in arrivo dall’Est. Nei 12 sarà aggregato sicuramente il giovane Radusin, nel gruppo anche nella passata stagione.

Il raduno? Ancora non vi è una data certa. Sicuramente si partirà nella settimana post-ferragosto.Ancora da decodificare il programma delle amichevoli.

Show Buttons
Hide Buttons