OVER 50:E’ AZZURRO MONDIALE CON COACH LARDO PROTAGONISTA
C’è anche l’ex Cosenza Delli Carri. Angeli è straordinario.
Si concludono con un bilancio più che positivo i Mondiali Fimba di Helsinki per le Nazionali italiane di Maxibasket.
Dopo avervi raccontato della nazionale Over 55 Fimba e l’oro con un super Bullara sugli scudi parliamo della particolare doppietta di Coach Lino Lardo.
Anche la Over 50 Fimba Italia porta a casa la medaglia d’oro, superando la Serbia 74 a 62. Partita non facile per il capocannoniere Alessandro Angeli, a cui tutte le difese dedicano particolari attenzioni, ma lui ci fa poco caso e anche oggi ha messo a segno 21 punti, seguito da Gigi Delli Carri con 18, ex giocatore anche dell’Mc Cosenza in Calabria e Decio Bianchi con 13 punti a referto. Partita bella tecnicamente, combattuta e tenuta saldamente in pugno dagli azzurri dal 3º quarto fino alla fine.
Le Over 50 e 55 Fimba erano le squadre di Alberto Bucci, nate 10 oltre anni fa come 40 e 45 e plasmate da Bucci per vincere e divertirsi assieme. Coach Lino Lardo si è assunto l’incarico di proseguire il mood vincente e oggi ha dimostrato di averlo fatto nel migliore dei modi, lasciando a Maurizio Marinucci la panchina della Over 55 che giocava con la Finlandia, e ha scelto di sedere lui con la Over 50 che aveva di fronte la più impegnativa Serbia. Hanno vinto entrambe l’oro.