Onorificenze a Villa: Premiato l’impegno del team di Salvatore Versace
Giornata di festa e di premi a Villa San Giovanni.
Alla Presenza del Sindaco Giusy Caminiti, del Presidente del Consiglio Comunale Caterina Trecroci e del Consigliere con Delega allo Sport, Giuseppe Cotroneo, volto noto nel nostro mondo cestistico si è svolta la serata delle Onoreficenze Sportive 2023.
Presenti, il Presidente del Coni Calabria, Maurizio Condipondero,il Consigliere Metropolitano con delega allo sport, Giovanni Latella, ed il Team Manager della Reggina, storica voce della Viola,Giusva Branca.
La serata, tenutasi presso l’Ex Mattatoio, zona tutta da scoprire ed in piena riqualificazione, orchestrata dall’Associazione Villa Futura(Presieduta da un volto più che cestistico come Ivan Castagnella), ha mandato raccontato lo Sport Villese con Eccellenze da Serie A, dall’Arbitro di Calcio Cosso, al Mito del Tiro a Volo, Alfredo Minniti.
Tantissime le associazioni premiate:Premiato anche Umberto Scorza, omonimo del cestista classe 1999 ex Viola e Stingers, o meglio direi il nonno di Umberto,Istituzione nazionale del mondo della Pesca.
E poi, è stato il momento di una bella Reunion Cestistica:Innanzitutto premiato il Basket Villa San Giovanni, società che in questa stagione ha fatto il pieno, giocando al Csi, ritrovando il calore del PalaCaminiti e ben figurando.
Premiati l’energico e mai domo Salvatore Versace, la moglie Maria Pia tifosissima del club ed il Capitano Francesco Laganà.
Bello ritrovare il Prof. Santi La Fauci, volto importante del mondo del basket e del minibasket Regionale partito tanti anni fa da Catania, premiato in rappresentanza del Liceo Sportivo Nostro Repaci, ed allenatore per tante stagioni dei colori nero-verdi.