Olympia, oggi il derby dello stretto

 

 

Reggio Calabria – Siamo alla settima gara del girone di andata in questo campionato di Serie B d’Eccellenza e l’Olympia Basket Reggio Calabria vuol continuare la sua marcia vincente che dura sin da inizio stagione. 

Reduci da una importantissima vittoria al Palauditore di Palermo, la compagine del patron Pasquale Melissari stavolta affronteràoggi Sabato 26 Novembre le colleghe dirimpettaie dello Stretto: la Rescifina Messina.

Tre sono gli ex di questa sfida: il coach Enzo Porchi, un autentico mago della categoria che la scorsa stagione trascinò la formazione peloritana ai play off promozione ma che quest’anno siede sulla panchina reggina, il play romano Daniela Servillo e l’ala Sofia Guerrera.

Quest’ultima, dopo l’eccellente ultima uscita contro il Verga Palermo con 16 punti e 8 rimbalzi, è chiamata al campionato della svolta ed in previsione del turno odierno dichiara: “Oggi giocheremo contro la Rescifina Messina, sarà sicuramente una partita impegnativa; andremo a scontrarci contro una squadra ben organizzata dal nucleo ben saldo in quanto le ragazze, ad eccezione di qualche new entry, giocano insieme da tanto tempo avendo un ottima intesa in campo. Un team che può riservare molte sorprese e che quindi è bene non sottovalutare mai durante il match. La compagine messinese venderà sicuramente cara la pelle e darà il massimo di sé perciò sarà dura per noi portare a casa la vittoria”.

Poi un pensiero rivolto al coach che l’ha fortemente voluta sia a Messina che quest’anno all’Olympia ed alle sue nuove compagne di squadra: “Sotto la guida del coach Enzo Porchi e del suo vice Maurizio Arcudi ci stiamo allenando duramente e con grande impegno, cerchiamo di migliorare assieme giorno dopo giorno anche perché siamo una bella squadra, tra noi si è creata da subito una grande intesa che credo migliorerà col tempo. Questo grazie a noi ragazze che stiamo dando il massimo e soprattutto alla nostra guida Enzo Porchi che oltre ad essere un ottimo allenatore è altrettanto un ottima persona, sempre pronto ad ascoltarci, a darci consigli e ad incoraggiarci”.

L’immancabile e dovuta riflessione sul suo lungo recupero dopo due sfortunatissimi e gravi infortuni: “Personalmente ho passato davvero un brutto periodo, non del tutto superato, a causa dei miei gravi infortuni alle ginocchia, ma comunque grazie al supporto della società, dell’allenatore, delle ragazze, della mia famiglia e soprattutto della mia forza di volontà che è stata messa a dura prova, sto cercando di uscirne al meglio: ce l’ho fatta una volta tornando più forte di prima tant’è che è arrivata la doppia convocazione in nazionale under 18, quindi ciò vuol dire che niente mi impedisce di riprendermi al meglio un’altra volta!
Concludo spendendo qualche parolina sulla società – prosegue l’atleta reggina Guerrera – in quanto mi sto trovando bene, il presidente Melissari, nonché padre della mia storica compagna di squadra Giulia, è una bravissima persona che pensa tanto al benessere e alle esigenze delle sue ragazze così come tutto il suo staff. 
Volevo fare un ultimissimo cenno ad una compagna che stimo molto, Daniela Servillo, con cui ho avuto il piacere di giocare insieme anche l’anno scorso proprio alla Rescifina e che per me è come un esempio e punto di riferimento, pronta a strillarmi quando serve ma ancora più pronta ad incoraggiarmi e starmi vicino quando ne ho bisogno. Un saluto a tutti e a Reggio a Canestro!”

Appuntamento quindi oggi Sabato 26 novembre al palaCalafiore per la palla a due fissata alle ore 18:00.

Carlo Vetere

Uff.Stampa Olympia

Reggioacanestro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons