OGGI INIZIANO LE FINALS DELL’ASC
Oggi si gioca il match tra la favorita Evergreen e l’imprevedibile Lazzaro che potrebbe ritrovare per l’occasione l’estro di Francesco Sant’Ambrogio.
Entriamo nella fase calda del campionato di ASC, e nello specifico, nelle semifinali.
La prima semifinale è quella tra gli Evergreen e Lazzaro, questi ultimi usciti vincitori dalla sfida contro la Gradisca, e sarà questa sera allo Scatolone.
Evergreen che arrivano a queste final four con una sola sconfitta, contro gli Stingers, grazie ad un mix di fresca gioventù (Arillotta e Mandalari tra tutti, in quanto migliori realizzatori della squadra) e di solida esperienza (parliamo quindi di Lazzara(in foto), Pupa ecc).
Dall’altro lato troviamo Lazzaro che, dopo un inizio difficile, ha piano piano ingranato grazie ad un Triolo in versione giocatore, scout, dirigente e chi più ne ha più ne metta.
Il punto forte della squadra è l’alchimia dei suoi componenti che giocano da tempo insieme (Triolo, i Malavenda, Postorino), per non parlare dei conigli che può tirare fuori dal cilindro… che sia arrivato il momento dell’esordio di Sant’Ambrogio?
L’altra semifinale, quella tra Stingers e Lumakold, dovrebbe essere, salvo spostamenti dell’ultimo secondo, giovedì sempre allo Scatolone.
Il progetto dei Lumakold si rivela subito vincente, con una squadra che fa dell’esperienza la sua arma principale. Un quintetto che si compone di giocatori che un paio di anni fa varcavano palcoscenici importanti del basket italiano, e che ora in ASC sprizzano esperienza, e soprattutto la voglia di giocare che a tanti ragazzini oggi manca. In più di recente c’è stato l’innesto di Ivanov(e Cugliandro), assolutamente un fuori quota che si va ad aggiungere ai veri Rizzieri, Famà, Festa ecc…
Infine troviamo gli Stingers U19 di Massimo Modaffari, progetto diametralmente opposto ai Lumakold: quasi zero esperienza nei campionati senior, ma tanta voglia di crescere e di giocare. Un percorso che li ha visti battere gli Evergreen, e che li ha visti battere in ogni singola partita.
Le gare di ritorno delle due sfide si terranno settimana prossima, quindi già entro la fine del mese di Aprile sapremo le due squadre che si sfideranno nella finalissima del campionato di ASC.