Promozione

OGGI INIZIA L’AVVENTURA DEL MANZAO

Nel roster c’è anche un ex allievo di Paternoster. Oggi sfida contro il Lazio Basket degli ex Trapani Piazza e Castellani.

Ricominciano le avventure del Manzao. La squadra capitolina più calabrese di sempre ha rinnovato il roster. Calabresi? Di meno rispetto alla passata stagione dopo i saluti verso i vari Rizzieri, Grasso, Rispoli, Palmisani e probabilmente anche Mancuso.

Coach Cilione, allenatore reggino cresciuto nel network nero-arancio rafforza il roster grazie ai tanti innesti in arrivo da tutte le regioni d’Italia. C’è anche Carmine Lopomo ex allievo dell’attuale Coach della Viola Paternoster ai tempi di Campobasso. La sfida di oggi è difficilissima: Il Lazio basket può vantare sull’estro e l’esperienza di due veterani che hanno scritto la storia del Trapani in Serie A. Il play gentiluomo Mario Piazza, classe 1969 ed il centro Castellazzi.

La nota del Club per presentare i nuovi acquisti.

CARMINE LOPOMO – Play/Guardia, classe 1985. Potentino, 186 cm, Carmine è un giocatore di grande estro, aggressivitá ed esperienza. Esordisce mostrando le sue qualitá, da giovanissimo, nel Team Basket 2000 Potenza, si conferma nel Potenza 84′ nel Campobasso e nel San Pietro Vernotico. Arrivato a Roma, inizia con la Fox, diventa riferimento per diversi anni in maglia Luiss sfiorando più volte il salto di categoria, per poi lo scorso anno vincere il campionato di serie D di nuovo in divisa Fox Roma. Si unisce alla colonia potentina del Manzao con la voglia di sfatare il tabù del campionato di Promozione più volte ad un passo dal suo palmares.

TIBERIO DI MARTINO – Ala, classe 1994. Uno dei ragazzi più giovani del gruppo, Tiberio è un all around player di 1.87, capace di ricoprire praticamente tutti i ruoli sul parquet e di aiutare la squadra in difesa ed in attacco. Cresciuto nel florido settore giovanile della Stella Azzurra, passa per la Fortitudo Roma, per poi reagire a un brutto infortunio con la maglia universitaria del Cus, contribuendo con le sue qualitá alla costruzione del gruppo capace di vincere il campionato di Promozione nel maggio scorso. Diventa giocatore del Manzao insieme a diversi suoi ex compagni con l’aspirazione di confermare il suo impatto sul campionato.

CLAUDIO RINALDI – Play/Guardia, classe 1990. Claudio conferma l’assunto secondo cui se cerchi un potentino ex Luiss lo trovi nel Manzao ’16/’17. Cresciuto nel Nuovo Basket Potenza, 185 cm, è un giocatore a cui piace molto avere la palla in mano per dettare i ritmi e puntare sul suo marchio di fabbrica, l’arresto e tiro dal palleggio. Con trascorsi significativi in maglia Luiss e dopo una breve parentesi milanese nell’Olympic Team, diventa biancoblù per passione, amicizia e voglia di rigiocare da protagonista questo campionato.

ALESSANDRO PISANU – Ala/Pivot, classe 1986. New entry quasi assoluta nel campionati romani, sardo doc, Alessandro è un lungo atipico di “soli” 186 cm ma di grande sostanza. Cresciuto tra l’Azzurra Basket Oristano e il Basket Oristano per poi arrivare in prima squadra, trascorsi anche nell’Esperia Cagliari e, a Roma, con l’Olimpia S.Venanzio, si unisce al progetto Manzao con grande entusiasmo, volendo riprendere a giocare in un contesto competitivo dopo un paio d’anni di lontananza dai campi di gioco, mostrando da subito grande impegno e impatto nello spirito di squadra.

Show Buttons
Hide Buttons