Oggi derby dello Stretto

 

 

L’Eco Service Audax si prepara al derby dello stretto.Oggi alle ore 18 i bianco-blu di coach Furfari affrontano l’Amatori Messina al PalaCalafiore.

Parliamo con il coach Peppe Romeo, Assistant coach della compagine reggina.

Coach, c’è un po di paura nel giocare nell’impianto reggino dopo l’incredibile sospensione di Nuova Jolly-Racalmuto?

 

R:Sarebbe assurdo spaventarci del luogo di gioco.Partiamo carichi e consapevoli di poter far bene.Speriamo che l’impianto non ci regali qualche “scherzo”.

 

Poco tempo per recuperare dopo la bella partita in casa della Redel.Adesso sarà ancora derby, dico bene?

 

R:Si, le sfide con Messina sono sentitissime, probabilmente sono “quasi” delle stracittadine considerata la vicinanza tra le due città.Nella passata stagione andò male a noi, quest’anno proveremo a rifarci.

 

Come reputi i nuovi innesti in casa bianco-blu?

 

R:La squadra mi piace.La dirigenza ha agito con astuzia potenziando il roster della passata stagione.Gente come Cerami ed Emanuele Fonte non può che crescere e sono curioso di vedere concretamente all’opera in DNC, con continuità atleti del calibro di Canale e Sergi che sono ritornati all’Audax volenterosi di far bene.

 

La domanda della settimana.Una squadra in B,tre reggine in DNC,Rosarno,Soverato, più Catanzaro nell’altro girone.Nel basket in rosa Olympia,Indomita e Rende in B Nazionale.Non sarà la Serie A ma non è poi così male..

 

R:Assolutamente.Abbiamo tante partite da seguire e tanto basket.Questo non è un punto di arrivo o di chiusura, per capirci è un punto di ripartenza, ripartenza verso momenti migliori.

Intervista di Giovanni Mafrici per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons