DR1 CALABRIAVideo

NUOVO BASKET SOVERATO-LUMAKA, LE MIGLIORI AZIONI

Cronaca e videosintesi dal club allenato da Coach Fabio Pirillo.Buona visione

 

La nota del club

Il primo quarto vede i padroni di casa cercare di controllare subito il match, ma i ragazzi terribili della Lumaka non ci stanno e ribattono colpo su colpo gli attacchi avversari. Il parziale al suono della sirena è di 19/14 per i bianco-blu.
La seconda frazione inizia sulla falsariga della prima: Soverato prova a prendere il largo, gli ospiti cercano di non perdere terreno alzando la pressione a tutto campo. La soluzione non sembra dare i frutti sperati. L’NBS riesce a trovare sempre buone soluzioni per guidare la transizione verso la metà campo avversaria, con i reggini che, invece, si caricano di falli, raggiungendo quasi subito il bonus. Grazie alla lucidità offensiva di Billy Fall e Gabriele Tuccio ed agli ottimi recuperi palla di Riverso, i ragazzi di coach Pirillo aumentano il vantaggio: all’intervallo lungo si va, così, sul punteggio di 44/24 per i padroni di casa.
Alla ripresa del match, Soverato, complice anche un maggiore tasso di esperienza, riesce ad imporsi, trovando la via del canestro con maggiore continuità, sia dopo azioni manovrate, sia mediante fulminei contropiede dopo palle rubate agli avversari (ottimi, sotto questo profilo, Riverso, Gallo e Rotundo). Coach Pirillo fa ruotare tutti gli uomini a disposizione e la scelta paga: i ragazzi dimostrano di essere mentalmente concentrati: ottimi gli ingressi dei fratelli Palaia, di Bartolotti e di Lorenzo Tuccio, che giocano larghi tratti di partita, affiancati dagli esperti Dell’Isola o dal grintosissimo Giuseppe Paoletti, a comporre un quintetto tutto di fabbrica soveratese. Il terzo quarto si chiude sul 68/34 per gli ionici.
L’ultima frazione non cambia le sorti della partita, ormai indirizzata in favore dei padroni di casa: al suono della sirena finale, il tabellone recita 81/56 per Soverato, che conquista una vittoria importantissima, viste le pesanti assenze della vigilia (Maida, Greco, Riccio e Callipari) e che le permette di portarsi a 4 punti in classifica, in attesa dei risultati degli altri campi. Avanti NBS!

Nuovo Basket Soverato-Lumaka 81-56 (19-14,25-10,24-10,13-22)

➡️Soverato: Paoletti 4, Riverso 15, Gallo 6, Tuccio L. 4, Dell’Isola, Tuccio G. 13, Bartolotti 2, Palaia A., Fall 26, Rotundo 4, Palaia D. 7 – All Pirillo

➡️Lumaka: Vizzari 12, Scopelliti 2, Albanese 8, Martino 3, Festa 2, Falcone 6, Atuwaugu 2, Minuto 10, Stelitano 4, Buffon, Baldassar 2, Barreca 5 – All Famà Ass Geri

Show Buttons
Hide Buttons