DR1 CALABRIAGiovaniliUNDER 19 CALABRIA

NUOVO BASKET SOCCORSO TRACCIA UN BILANCIO E DA APPUNTAMENTO PER LE FINALS UNDER 19

Domenica si è conclusa una lunga e faticosa stagione che ci ha visti partecipare al Campionato di DR1 dopo quattro anni, un torneo regionale difficile e complesso, difficoltà dovuta principalmente dalla giovanissima età dei nostri ragazzi (squadra composta da Under19 e Under17). -scrive la nota.
Durante l’anno si sono interscambiati 3 Senior (Osmatescu, Ursolo e Casciano, che ringraziamo) anche se per poche partite giocate a testa, causa infortuni, lavoro e vita privata, hanno dato un contributo prezioso per il miglioramento e la crescita dei ragazzi. Crescita è la parola chiave di questa stagione, vedere il percorso di questi ragazzi da settembre ad oggi ci rende orgogliosi e felici.
Eravamo consci del livello del campionato e delle difficoltà che avremmo incontrato, logistiche, organizzative, gestionali; ulteriori complicazioni sono nate durante la stagione per aver perso alcuni giocatori, ma più aumentavano i problemi, più i ragazzi rimasti si adattavano alle situazioni imparando a trovare soluzioni.
Non sono mancati momenti di debolezza, ma giorno dopo giorno lavorando in palestra i ragazzi hanno dimostrato di esserci, togliendosi soddisfazioni vincendo alcune partite e spesso esprimendo gran gioco e ottime prestazioni contro avversari decisamente più esperti.
Altra storia nel Campionato Under19, dove gli stessi ragazzi sono stati protagonisti fin dall’inizio, stando ai piani alti della classifica per tutto il torneo, sfruttando l’esperienza della DR1 per qualificarsi in anticipo alle Finali Regionali che si disputeranno a breve (vi aspettiamo numerosi per un super tifo!).
In questo percorso non possiamo che ringraziare chi c’è sempre stato:

   Roberto Priolo persona di grande spessore, instancabile, paziente e sempre pronto a risolvere problemi;
Filippo Marciano’ da sempre uomo di pallacanestro, con grandi sacrifici ha saputo contribuire al miglioramento dei ragazzi, persona professionale come poche che non si è mai tirato indietro.
Un ulteriore grazie allo storico dirigente del Soccorso Gabriele Barreca, al Dottor Paolo Strati, Michele Serafino e Alessandra Buonsanti per la disponibilità e la serietà dimostrate.
Infine un ringraziamento al nostro Coach Riccardo Pusateri, persona preparata, sempre attenta alla crescita dei ragazzi che ha visto crescere ormai da diversi anni e molto meticoloso nell’attenzione anche ai più piccoli dettagli, che ha saputo tirare fuori il meglio da ogni ragazzo, insegnandogli a sacrificarsi per sé e per i compagni, a non mollare mai e a dare sempre il massimo, partita dopo partita

Show Buttons
Hide Buttons