NUOVI ALLENATORI FIP PER IL BASKET CALABRESE CHE HA VOGLIA DI RIPARTIRE DALLE CENERI
Classico appuntamento con la formazione.
Molto bene, adesso, un pò come accade con gli arbitri, la speranza è che questi volti, specialmente le new entry assolute, anche perchè leggendo la lista c’è chi attivo nel basket allenato da tanti anni, possano proseguire con costanza nel mondo della pallacanestro.
Un nostro recente studio analizza come, nel basket senior, i risultati regionali calabresi sono lontani anni luce dalle vicine Campania e Sicilia ed anche minori a sport come Calcio a 5 e Pallavolo.
Il Presidente Surace, al momento senza un competitor(attendendo notizie), sta dimostrando grande voglia di proseguire(ad esempio, ci ha fatto estremamente piacere vederlo in lotta per i campo all’aperto di Santa Caterina). Adesso, servono idee, nuovi consiglieri, dopo il fuggi – fuggi, programmazione e costanza, un pò come quella che si è vista in questi ultimi mesi pre-elettorali.
Sono 15 i nuovi allenatori che hanno superato gli esami per Allenatore Regionale in Formazione. Al corso diretto dal Formatore Nazionale Gianni Tripodi con coach Massimiliano Modafferi assistente, hanno partecipato i seguenti neo allenatori provenienti da tutta la Calabria.-ARECCHI ANDREA-
SURACI PASQUALE-(Monny)
GIORDANO GIOVANNI-
LIA PASQUALE-
CAPRIGLIONE SILVANA-
SERAFINO MICHELE-
BUONSANTI ALESSANDRA-
FAMA’ NICOLA-
CREACO FRANCESCO-
PRISTERI SABASTIANO-
FAVASULI SAVERIO-
DEL ZAINO EMANUELE-
FAZZARI FABIO-
CREA CARMELO-
CARLUCCIO REMO.