C Sicilia-CalabriaSlider

NUOVA C GOLD: LA SICILIA SI UNISCE ALLA CALABRIA

Ecco le squadre aventi diritto al prossimo campionato, ci sono Vis Reggio,Lamezia e Catanzaro

La riunione Zoom organizzata dal Comitato Fip Sicilia ha già una prima risultante.

Il comunicato n. 145 del settore agonistico ha individuato le 12 squadre, più una eventuale impegnata con gli spareggi,che hanno il diritto sportivo a partecipare alla Serie C Gold.

In sintesi, a distanza di 7 anni la Fip Sicilia è chiamata a rispondere presente alla vecchia C nazionale, più costosa ma con la possibilità di accedere direttamente alla promozione in Serie B.

Le fantasie isole di Malta sono in lavorazione sottotraccia?

In lista ci sono le due etnee Cus Catania e Sport Club Gravina. 

C’e la Green Palermo, retrocesso dalla B, più Basket School Messina, Orlandina Lab, Castanea Basket, Svincolati Milazzo, Basket School Gela e Fortitudo Messina reduci dalla Serie C Silver siciliana; infine le calabresi Vis Reggio Calabria, Basketball Lamezia e Mastria Sport Academy Catanzaro, provenienti dalla C Gold campana-calabra che inizialmente includeva anche il Molise..

Lamezia e Mastria, potrebbero anche decidere di richiedere si partecipare alla C Campana, Rende,invece, come disposto dai nuovi distretti è già staccata con il girone campano.

La tredicesima squadra sarebbe la Nuova Pallacanestro Messina impegnata attualmente con il secondo step degli spareggi dopo aver battuto la formazione sarda dell’Esperia.

Show Buttons
Hide Buttons