SliderVarie

NTC ARENA: TUTTI I VINCITORI DELLA TAPPA NAZIONALE GIOCATA A REGGIO CALABRIA.

Con un ricco applauso e tanti premiati si è concluso l’evento cestistico nel meraviglioso scenario dell’Arena dello Stretto di Reggio Calabria.

Il basket calabrese ritorna ad essere scenario di una tappa nazionale azzurra, aspettando buone notizie e la conferma che, la cruciale gara interna per la qualificazioni all’Europeo della Nazionale italiana si andrà a disputare nel rinnovato Palacalafiore nel mese di Novembre(il 26).

Luca Laganà, Enza Tomasello, Salvatore Borzacchiello e tutto lo Staff Ntc, si confermano con una veste “visiva” rinnovata, un Playground nel vero senso della parola, e lo scenario, senza se e senza ma, più bello d’Italia, secondo a livello mondiale, probabilmente al rettangolo sull’acqua costruito dalla stella Nba dei vice campioni del mondo di Dallas Luka Doncic in Slovenia.

L’Ntc si conferma ed accoglie talenti in arrivo da Sicilia, Lombardia, Veneto(attenzione alla crescita di Vincenzo Romeo) ed ovviamentre Calabria con tanti appassionati di tutte le età in campo.

In campo una ricca rappresentanza in arrivo da Catanzaro, c’è chi è arrivato da Roseto, chi da Roma, c’è anche chi, come il giovane di Cosenza Carofiglio è pronto per una nuova ed intrigante esperienza negli States.

Nella mattina domenicale, inoltre, la truppa Ntc ha fatto visita, in sinergia con Igers, al Museo Archeologico: insomma, tanti Bronzi di Riace a Canestro.

Entusiasta lo speaker azzurro Marco Barzizza che ha sottolineato come , lo scenario reggino sia, con distacco “quello più bello d’Italia”. Alla cerimonia di premiazione, erano presenti tutti i partner e gli sponsor, il Presidente del Coni Calabria Maurizio Condipodero e l’Assessore Romeo del Comune di Reggio Calabria.

Ecco i vincitori

 

L’Under 13 maschile è stata vinta dai Patatikaikos.
In campo Samuele Venanzi, Daniele Bavaro, Andrea Battaglia e Lorenzo Vilasi.
Nella medesima categoria, ma in rosa, vincono Yacine Sarr, Francesca Cuzzocrea, Matilde Martino e Clara Bova.
Nell’Under 14 maschile, successo per Rocco Squillace da Bagnara, Luca Bova da Gioia Tauro ed il tandem di casa Lumaka con Lorenzo Ripepi e Matteo Cama.
Nell’Under 14 femminile, successo per Nicole Goso, Giulia Saraceno, Giorgia Morabito e Maila Canale.
L’Under 16 maschile al successo con il trio Lumaka composto da Andrea Famà, Tito Baldassar, Lorenzo Ripepi e Vincenzo Romeo da Treviso.
L’Under 16 femminile, lo vincono la “Gennaro Tutino” con Beatrice Martino e Carla Meduri da Reggio, Carnì dalla Calabria del Nord e Francesca Persico da Lamezia.
Martino e Persico vincono anche l’Under 18 in rosa in compagnia di Sofia di Calsi e Silvia Fazzari.(US Lamezia).
Nell’Under 18 Maschile, successo per “Derrick Rose Villain”: vincono Omar Al Alosy, Giulio Carofiglio, Pietro Guido e Pierfrancesco Botta.
Al Alosy e Botta vincono anche la Pro Maschile insieme a Federico Della Corte ed al determinante Flavio Zicari.
Nella categoria Pro Femminile, successo per il trio, tutto reggino, composto da Annalisa Scordino, Alice Rizzica ed Annamaria Basile.
Nell’Over 40,vincono i 4 di “Un nome a Muzzo”, con Natale Bova, Gigi Zumbo,Marco Gentile e Salvatore Alescio.
Nella medesima categoria, ma in rosa,vincono le Spicci con Laura Liotta,Viviana Fedele e Simona Belvedere.
Il Contest Fede Reggina “Money Shoot” è stato vinto da Davide Buffon.
Il giro di Reggio da Antonino Minuto.
Il doppio premio Fair Play è stato vinto da Roberto Famà e Giorgio Ielo.
I vincitori della categoria Under 14,16,e 18 hanno conquistato la finale nazionale di Lignano.
Le categorie Pro, Maschili e Femminili, quelle di Cesenatico.

Show Buttons
Hide Buttons