Serie B InterregionaleVarie

NICOLAS MORICI, VITTORIA DA CAMPIONE DEL MONDO

Sono tantissimi gli argentini di Calabria che hanno esultato per la vittoria del mondiale di Calcio in Qatar.

Da sempre, la terra cara a Leo Messi e Diego Armando Maradona è stata legata,indissolubilmente alla Calabria.

A Lamezia Terme, risiede quel che è ormai il simbolo del basket lametino, Rodrigo Monier, a Rende, spicca il talento di Ramiro Espinoza ma, in passato i voli furono bellissimi e straordinari.

A Reggio, dopo l’arrivo del trio De Simone, Rifatti e Sconochini, si aprì una vera e propria stirpe legata alla storia della Viola,dalla quale, proprio Hugo,in compagnia di Montecchia,Delfino e Manu Ginobili portarono la nazionale argentina sul tetto del mondo alle olimpiadi.

Successivamente,il numero degli argentini in Calabria fu enorme(con il bel finale marchiato da capitano Agustin Fabi, Capitano dell’ultima grande Viola in A): A Catanzaro,ad esempio, giocò il compionato Fabian Tourn ma non solo.

Oggi, a Roseto, spicca il talento di Nicolas Morici, giocatore cresciuto al Palapulerà di Giovino e, da tanti anni ormai, giocatore diu riferimento di tutto il torneo per bravura e campionati vinti.

Nell’ultima uscita del Roseto, team dove milita anche il reggino Alfonso Zampogna, Morici ha dovuto fare i conti con la contemponeneità con la finale del mondiale di calcio, non un appuntamento qualsiasi vicinissimo alla gara vinta dai suoi.

Ascoltata l’intervista di Luca Maggitti su Roseto.com

https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/1304401863670435

 

Show Buttons
Hide Buttons