NELLA PROSSIMA SERIE B CI SARANNO QUATTRO CALABRESI?
E’ presto, davvero molto presto ma qualcosa, seppur sottotraccia inizia a muoversi.
I quesiti sulla composizione dei team calabresi nei campionati nazionali sono molteplici.
La regione Calabria avrà ancora la C Silver?
La medesima regione potrà partecipare alla C Gold, così come avvenne nella passata stagione con la Planet Catanzaro nel girone campano?
Dagli ultimi, rumors,infatti, pare che la regione Sicilia voglia confermare il suo “statuto speciale”, così come accade in Calabria ed in Sardegna “rifiutando” la C Gold.
Dando per assodato che la Pallacanestro Viola richiederà il ripescaggio in B, bisognerà capire cosa vorranno fare le catanzaresi, Mastria e Planet.
Le novità delle ultime ore riguarda il nuovo asse formato da Vis Reggio e Scuola di Basket Viola.
Il nuovo progetto coordinato da Luigi Di Bernardo e Gaetano Condello è a caccia di un titolo di Serie B per un progetto giovanile ad ampio raggio.
Seguendo le normative vigenti, il nuovo polo giovanile sembra addirittura pronto per riprendere gli allenamenti individuali.
Per capire quante richieste ufficiali di ripescaggio per la B bisognerà attendere ancora un bel pò.
Per conoscere i nomi delle squadre affiliate bisognerà attendere minimo Luglio.
La compravendita di titoli sembra appena iniziata, così come qualche nome sottotraccia.
L’altra problematica fondamentale, facendo riferimento alle squadre di Calabria sarà, altresì, la presenza o meno della Serie C Silver.
Troppo presto per parlarne e conoscere i progetti di Bim Bum Rende, Lumaka, Lamezia(il Dg Bertucci aveva parlato di C Gold recentemente) e delle possibili promosse d’ufficio Dierre,Gioiese,Pollino e Stingers.
Si andrà averso la cancellazione della C Silver Calabrese ? Sarà l’anno buono.
In questo caso due poli di Serie D, con Calabria del Nord e Calabria del Sud potrebbero rappresentare il campionato di punta a livello regionale.