NEL SEGNO DI KOBE, E’ IMPRESA AL CSI
Clamoroso al Csi:Cade, inaspettatamente la Fortitudo Pellaro, squadra iper accreditata per volare in finale con la favorita Magic.
La Pallacanestro Palmi vince una gara tirata e combattuta inaugurando nel migliore dei modi nello storico Scatolone – dove giocò anche un giovanissimo Kobe Bryant(come da foto) – la nuova stagione del basket cittadino.
Dopo il giusto e doveroso minuto di raccoglimento per la tragica guerra in Ucraina, partono subito forti i ragazzi di Pellaro. La regia di Russo garantisce una perfetta circolazione di palla contro la 2-3 giallo blu, e consente a Lombardo di tirare con percentuali altissime. La Pallacanestro Palmi ha il merito di non demordere, e con le fiammate di Sturniolo, Cipri e il lavoro sotto i tabelloni di Church riesce a non perdere contatto. Massimo vantaggio Pellaro 9 punti. La chiave della partita nel terzo quarto, quando Pellaro accusa momenti di stanchezza e perde lucidità contro una zona mobile e molto adattata sugli esterni della Pallacanestro Palmi. Il coach Malgeri la pensa bene puntando sulla freschezza della doppia coppia di fratelli Grillea – Forte, mentre per Pellaro le incursioni di Fiorentino e i tiri dalla distanza del solito Bakoouk cominciano a non bastare più. Nell’ultimo quarto Palmi ingrana la quarta, sorpassa e vince con Sturniolo sugli scudi – migliore in campo assieme al Lombardo. Anche se a vincere, ancora una volta, è stato il basket: come deve essere.
Classifica
Fortitudo Pellaro 6
Magic 4
Gioia Tauro 4
Mediterranea 2
Pallacanestro Palmi 2 **
Villa San Giovanni 0
Vis 0*
Basket Pellaro 0**