GiovaniliSliderStory

NEL SEGNO DI GAETANO GEBBIA: REGGIO CALABRIA E’ CAMPIONE D’ITALIA 3X3

Una soddisfazione immensa.
Reggio Calabria ritorna sul tetto d’Italia nel basket e lo fa, nella categoria Under 16 del Circuito Lb3.
Davanti agli occhi della gloria neroarancio Totò Genovese, è titolo italiano per il quartetto formato da Lorenzo Ripepi da casa Lumaka, il figlio d’arte Samuele Grasso, nuovo innesto della Vuelle Pesaro, Gioele Giofrè alla Pallacanestro Palmi (tesserato Alan Basket)nella passata stagione e Omar Gelovani da qualche giorno alla Redel Viola dopo i trascorsi in casa Vis.
Un cammino emozionante e volitivo.

Certo è che, vincere un torneo Under 16, unica categoria dove tanti e tanti anni fa, sotto la guida di Gaetano Gebbia(allenatore di Lorenzo Ripepi nella passata stagione e mentore della crescita fino alla Serie A ed alla Nazionale Italiana, del papà di Samuele, l’indimenticabile Seby Grassoi) nel 1995, all’interno di quella che si chiamava la categoria Cadetti, non può che emozionare.
Contro pronostico, battendo avversari dopo avversari, macinando canestri dopo canestri sul rettangolo di Roseto degli Abruzzi.
Grandi applausi anche per l’Under 14, rappresentata sempre da Ripepi e Giofrè accanto a Emanuele Pensabene ed Andrea Nasti.
Il quartetto, vinse la tappa giocata al Playground Kobe e Gianna di Palmi.
Oggi si ritrova sul tetto d’Italia, attendendo novità sull’eventuale tappa internazionale( sarà Slovenia, sul campo più bello del mondo, quello di Luka Doncic?).

Nel week end che si apre il contest femminile, in campo doppia categoria da casa Centro Basket Catanzaro:in Under 18 giocheranno Fazzari,Li Calsi, Martino e Persico. Le ultime due giocheranno anche la categoria Under 16 insieme a Meduri e Carnì, si giocherà a Lignano.

 

 

Show Buttons
Hide Buttons