Nel 2012 cosa accadrà al PalaCalafiore?
, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite.
Il cantante pugliese, Michele Salvemini, in arte Caparezza, in scena nella vicina Messina qualche settimana fa dice no, cantando,urlando e sfatando l’antichissima previsione in arrivo dallo Yucatan cantando il brano “la fine di Gaia”.
La canzone in questione, che vi alleghiamo al nostro resoconto termina con la frase seguente:”2012, nemmeno un temporale”.
Adesso.
Ottobre 2011, sfida in vetta alla classifica di DNC, il più basso dei campionati nazionali.
Location:PalaCalafiore,sempre lui.
Un PalaCalafiore messo a nuovo, levigato in occasione degli Europei di Pattinaggio ma con ancora, tanti punti interrogativi.
Fatevi un giro per gli spogliatoi.
Gatti e topolini ma non è un cartone di Walt Disney, spogliatoi in abbandono ma “ormai è una routine” e animaletti tutti nudi,assolutamente sexy sotto la doccia..che dire…fosse soltanto questo.
Urge una bella ripulita e probabilmente non solo al contorno, considerando che, nella giornata di domenica,la giovane ed ambiziosa Nuova Jolly non ha potuto sfoderare le proprie abilità cestistiche contro il forte Racalmuto: match interrotto nel primo periodo tra lo stupore generale.
Motivo?
La gara è stata sospesa quando mancavano circa tre minuti al termine del primo periodo. Un guasto all’attrezzatura di gara, il tabellone del cronometro e del punteggio ha smesso di funzionare correttamente probabilmente a causa di qualche sbalzo di tensione elettrica per il forte temporale abbattutosi sulla città dello Stretto.
Svariati i tentativi di ripristino ma il tabellone stesso sembra “Impossessato” da una luce ad intermittenza prettamente natalizia.
Il punteggio era sul 16-7 per Racalmuto, quando gli arbitri, Desposati di Casamassima (BA) e Pellegrini di Ruvo di Puglia (BA) hanno decretato la fine.
Dato numero uno:Dov’era l’attrezzatura di riserva?
Dato numero due:E’ mai possibile che alla prima intemperia passeggera il PalaCalafiore va ko?
La previsione dei Maya:Con tutto il dovuto rispetto per la gara per le squadre(con la Nuova Jolly che rischia un 0-20 da denuncia) importantissima ai fini del campionato ma, ponete il caso che un guasto simile fosse avvenuto in una finale,in una gara decisiva, in una manifestazione internazionale o ancor meglio all’interno di qualsiasi concerto?? Come la mettiamo?
Ok, il Comune di Reggio Calabria è in grande crisi economica ed è gia stato un bene veder ridipinto il fondo cestistico.
L’Assessore allo Sport Curatola ha ribadito più volte la volontà dare in concessione gli impianti ma con la crisi che circola e con le squadre che reggono(tutte o quasi) per miracolo tra tasse gara,svincoli, affitti, trasporti e varie, chi ha la possibilità economica di prendere in concessione un impianto del genere?
Cari Maya,a questo punto, si tratta di un avvertimento?
Giovanni Mafrici
Reggioacanestro.com
Foto:Fortunato Serranò