Serie B InterregionaleStory

MONOPOLI SEMPRE PIU’ AMBIZIOSA: FIRMATO DONATO VITALE

Ufficialità per il team di Coach Paternoster: regina del mercato del girone parallelo alle calabresi.
La nota
 
Il roster per la stagione 2024/25 si arricchisce di un altro importante tassello, il play sarà infatti Donato Vitale.
Campano di Santa Maria Capua Vetere, Donato nasce il 14 Giugno 1998 e cresce cestisticamente nel prestigioso settore giovanile della Stella Azzurra Roma con cui esordisce giovanissimo in prima squadra.
Nella stagione 2017/2018 si trasferisce a Ravenna in A2, per poi passare da Reggio Calabria, Cento e Bisceglie, sempre in serie B.

 
 

La stagione 2021/2022 lo vede tra i protagonisti della rivelazione Torrenova con cui mette a referto 14 punti di media in 29 minuti sul parquet.
Dopo essere passato da Avellino nella stagione seguente, inizia lo scorso campionato ai Tigers Romagna in B interregionale segnando quasi 15 punti di media, per poi chiudere a Caserta in B1.
Direttore d’orchestra capace di interpretare spartiti diversi, Vitale è sicuramente un play veloce e dinamico con il ritmo nelle sue corde, in grado di spingere, di giocare per i compagni ma con punti nelle mani, sia con l’uno contro uno che affidandosi al tiro dalla distanza.

 
 

Insomma un innesto fondamentale per il nuovo roster guidato da coach Paternoster.
“Sono molto felice e carico di essere arrivato in questa società così ambiziosa. – il suo commento – Non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme ai miei nuovi compagni e staff. Ci aspetta una grande annata e dovremmo essere pronti. Un saluto ai tifosi ci vediamo presto al campo!”
Benvenuto Donato!
Show Buttons
Hide Buttons