MINIBASKET: LA CARICA DEI TRENTA,E’ INIZIATO IL CORSO DI ISTRUTTORE
Il Presidente Surace:”Da qui inizia il nostro futuro”
La nota Fip Calabria
Il 25 Novembre 2018 ha mandato in scena la prima giornata di lezioni del Corso Istruttori Minibasket.
Pioggia di adesioni e tante buone indicazioni fornite dal docente Tonino De Giorgio punta di diamante del movimento giovanile calabrese e membro dello staff nazionale del settore Minibasket & Scuola.
Il Professor De Giorgio si è avvalso della collaborazione di Coach Olivadoti sotto la direzione del Consigliere regionale Claudia Soppelsa.
“Il bambino autonomo e competente. Dalle Prime conoscenze alle competenze. Le linee guida del settore”, “Le senso-percezioni” e “Gli Schemi motori di base” sono le argomentazioni della prima e formativa giornata.
L’adesione è massiccia ed è doveroso elencare la lunga lista degli iscritti: Alfieri, Basta, Carbone, Calverlli, Caruso, Cozzucoli, Cresti, D’Agostino, Faccioli, Fall, Fontanella, Gallo,Larcara, Lizzi, Luppino, Malara,Marino, Marisi, Martino,Megali, Melara, Mesiano, Micino, Piccione, Pompeo, Rogolino, Romeo, Serra,Versace. Viterbo.
Il Comitato Regionale Fip esprime soddisfazione e propositività considerando che mai, negli ultimi dieci anni la Fip in Calabria era riuscita ad organizzare nella stessa stagione i corsi di Allievo Allenatore, Allenatore di Base, ed Istruttore Minibasket primo e secondo anno.
“Da qui inizia il nostro futuro – ha dichiarato il Presidente del Comitato Regionale Paolo Surace.
I nostri futuri allenatori ed istruttori saranno il fulcro delle squadre di domani alla ricerca di progetti sostenibili, serietà e programmazione.
Grazie alla formazione di uomini, prima che di istruttori possiamo realmente guardare con fiducia al futuro del nostro sport ed all’educazione cestistica e non dei nostri atleti.”