MEMORIAL “GIGI DATTILO”- ECCO TUTTI I VINCITORI
Dal 19 al 21 luglio Catanzaro Lido è stata tappa nazionale del circuito FIP “EstaTHE 3×3 Streetbasket Italia” e del circuito “LB3”. Tutto questo grazie alla dodicesima edizione del torneo “Gigi Dattilo Playground” che quindi, per la prima volta nella sua storia ha svestito i panni del torneo cittadino per indossare quelli della kermesse nazionale.
In base ai criteri dettati dalla Fip, il “Gigi Dattilo” fa parte della fascia “Classic”, ovvero la squadra che vincerà la categoria “Open” ha il diritto di partecipare a un torneo di qualificazione per le finali nazionali a Cesenatico del medesimo circuito, e diritto alle Finali nazionali di Roseto degli Abruzzi del circuito LB3.
Le vincenti delle categorie giovanili di Under 16 e Under 18 si sono qualificati alle finali nazionali di Roseto degli Abruzzi del circuito LB3. Spettacolare il Contest delle vecchie glorie:in campo Cattani, Iorfida, Tassono,Marino,Giampà,Scarcello,Scalzo,Tavano,Biafora e Zamboni da un lato, Caldarola, Pellicanò,Dattilo,Cosentino,Caliò, Pirillo,Grattà,Procopio,Santopolo,Zullo e Masci dall’altro.
Vincitori del torneo
U16: STUBBAGGHIARI (andrea Pistoia, andrea Pecoraro, christian Lucia, elio zamboni)
U18 Radical (Kevin Basile, Giulio Carofiglio, Luigi Giovannini, Francesco Giglio)
Open barbie boys (Raffaele Corapi, Andrea Agosto, Luca Calabretta, Matteo Mastria, Graziano Tavano)
Mvp under (Andrea pistoia)
Mvp open (luca calabretta)
Vincitore gara 3 punti (raffaele corapi)
Premio “Piero Durante” mvp vecchie glorie (yuri marino)