MEMORIAL DODO’ GABRIELE:UNA DOMENICA DA RICORDARE
E’ andato in scena il Trofeo U14 in memoria di Dodò Gabriele, bambino originario di Crotone che ha tragicamente perso la vita, il 25 giugno del 2009, durante una sparatoria in un campetto di calcio nella contrada Margherita della sua città.
Il CSI Reggio Calabria,alla Presenza del Presidente provinciale Paolo Cicciù, in occasione della giornata della Memoria delle Vittime Innocenti della Mafie, ha realizzato una meravigliosa iniziativa domenicale.
Tutti al Palacolor di Pellaro.
Attività dentro e fuori dal Palasport.
Si è iniziato con il Baskin: Il baskin è uno sport di squadra, giocato da disabili e normodotati insieme. Il termine “baskin” è l’unione di “basket” e “inclusivo”.
In campo il Capitano Simone Tomaselli, Bruno Macrì, Maria Pia Zanello, Valeria Mermolia(sorella di Antonio, playmaker con trascorsi nel basket che conta, simbolo del basket a Gioia Tauro ed oggi, ambasciatore della cucina italiana negli Usa),Giovanni Cambareri,Riccardo Calone e Mattia Loverso.
Ovvero i ragazzi del Baskin Gioia Tauro con Coach Valentina Parziale alla guida.Armando Russo e Milo Geri a supporto in campo, canestri e tanto divertimento.
A seguire, un bel giocato quadrangolare Under 14 con in scena Aleandre Reggio Calabria con Milo Geri alla guida, Basket Pellaro con Tonino Vigliansi, la Lumaka guidata da Luca Laganà ed il Bagnara Basket con Coach Rosario Pirrotta.
La finalissima sarà per queste ultime due compagini: prevarranno i ragazzi della Costa Viola grazie ad un bell’allungo iniziale.
Gioco di squadra e belle segnature:la Lumaka non ha mai mollato fino al trentesimo.
Applausi ed abbracci ed una domenica da “rifare”.
Nei prossimi giorni, ogni giorno, on line contenuti relativi al nostro speciale sulla manifestazione.