MATTEO FALLUCCA SALUTA CENTO
Tante notizie in arrivo dal basket italiano dalla A1 alla C.
Innanzitutto, nelle ore appena trascorse Riccardo Cervi ha comunicato l’addio al basket.
Ingaggio atipico ma tutto da scoprire per Gianmarco Pozzecco che sarà il vice di Ettore Messina all’Olimpia Milano. Questa scelta potrebbe essere una via per carpire la volontà dell’ex Viola Marco Spissu di salutare Sassari?
Il rumor del pomeriggio è l’ingaggio dell’attuale tecnico della nazionale italiana Meo Sacchetti nella neopromossa Tortona. Tutto vero?
In A2, l’ultimo capitano della Viola in B, Matteo Fallucca, saluta Cento, team allenato dal suo allenatore in riva allo stretto Matteo Mecacci dopo un biennio. Nel primo anno condivise l’esperienza con altri due ex Viola Paesano e Vitale.
In casa Pallacanestro Viola è prevista nei prossimi giorni la riunione del Supporters Trust.
Bolignano e Motta volgono verso la conferma ufficiale ma non si parla ancora di basket mercato.
Matera cercherebbe un titolo e potrebbe ripartire dal reggino Giovanni Benedetto.
Idem la Scandone Avellino per la B dopo la retrocessione(è concreta l’accoppiata Condello-Paternoster?).
Real Basket Rieti e Rimini cercano titoli di A2, il team diretto dall’ex Viola, Alessandro Giuliani punterebbe forte su Alex Finelli reduce dall’esperienza a Scafati, team che vorrebbe ingaggiare Marco Ramondino reduce dall’esperienza vincente a Tortona.
Ancora nessuna news definitiva sull’allenatore reggino Gianni Tripodi che, comunque, sembra diretto verso una nuova esperienza professionale.
L’ex Vis Fabio Farina ha diretto il percorso vincente della selezione che ha vinto la Summer League di Sant’Antimo, accanto a lui Coach Parrillo, ex Virtus Salerno(dove si è accasato Coach Di Lorenzo) che da qualche ora è il nuovo Coach della Miwa Benevento.