Serie B InterregionaleSlider

MASTRIA, PUNTI DI PLATINO AL PALA DEL MAURO DI AVELLINO

Super Gaetano, Cucco è l’uomo della svolta: Catanzaro evita la sconfitta e l’aggancio da parte del fanalino di coda Scandone.

Due punti d’oro ed una vera e propria battaglia nella sfida salvezza al PalaDel Mauro di Avellino.

La Mastria Sport Academy di Fabrizio Tunno porta a casa due punti basilari per tenere a distanza la Scandone, evitandone l’aggancio e guardando con maggiore serenità alla corsa salvezza.

I giallo-rossi agganciano in classifica la Pallacanestro Viola e vincono nonostante l’assenza di una pedina chiave come Tomcic, dell’infortunato di lungo corso Tomasello e del nuovo acquisto Luigi Brunetti(ex di turno) che, come da regolamento potrà esordire mercoledì sera nell’appetitosa “Mission impossibile” contro Rieti.

Inizio gagliardo per i giallo-rossi che mettono subito in chiaro la missione in terra Irpina con un Franco Gaetano in grande spolvero(13 a 3).

Avellino limita i danni e chiude sotto di sei al termine del primo periodo.

Nel secondo quarto il quintetto di Coach De Gennaro gioca alla pari con i giallo-rossi, non si dimostra assolutamente già vinta ma non riesce ad impattare il match.

Il sorpasso 41 a 40 arriverà nel terzo periodo con Marra in evidenza.

Tutto finito? Marco Cucco è l’uomo della svolta per la Mastria.

Il nuovo break diventa devastante e resistente alle continue riprese dei locali, mai domi fino al quarantesimo per riaprire la sfida.

Non bastano le doppie di Marra,Sousa,Ani e Monina per i locali che, adesso, dovranno vincere almeno due partite per non retrocedere.

Catanzaro brinda con 23 punti di Cucco,22 di Franco Gaetano , 13 di Moretti ed una buona prova corale.

Scandone Avellino-Mastria Academy Catanzaro 68-76
(14-20, 33-36, 49-58)
AVELLINO: Monina 13, Sousa 13, Ani Uchenna 12, Riccio 8, Marra 15, Costa 5, Mazzarese 2, Scianguetta n.e., Genovese n.e., De Blasi n.e, Mraovic, Trapani. Coach: De Gennaro
CATANZARO: Gaetano 20, Moretti 15, Procopio 8, Battaglia 4, Morciano 8, Cucco 21, Mastria Matteo, Tomcic n.e., Mastria Marco n.e. Coach: Tunno
ARBITRI: Coraggio di Sora (FR) e Faro di Tivoli (Roma).

Show Buttons
Hide Buttons