MAGIC A TAVOLINO, LA EFFE SI RIALZA AL FULMICOTONE
La Magic continua la cavalcata trionfale e vince a tavolino contro la Vis.
I bianco-amaranto hanno comunicato il forfait in questo match con la disputa che dovrebbe archiviarsi con un successo a tavolino per la capolista.
Partita dai due volti, invece, quella tra Fortitudo Amissima e Gangeri.
Fortitudo padrona del ritmo ed in controllo per i primi tre quarti; poi gli ospiti sospinti da Arillotta e Cilione riducono il gap fino al pari ad 1’30” dalla sirena, da li in poi si va da una lunetta all’altra con Cugliandro che da la vittoria sparigliando a 3 secondi con il secondo libero sbagliato appositamente come nei migliori finali trilling.
Padroni di casa ancora in down nonostante la doppia cifra delle braccia armate(Lombardo su tutti), dopo la batosta della settimana scorsa con i campioni in carica mentre gli ospiti quadrati e mai arrendevoli restano una mina vagante in vista playoff.
La nota lieta è il felice compleanno per il giocatore più “anziano” del torneo, l’intramontabile Pupa. Per lui 53 primavere.
Fortitudo Amissima Pellaro-Gangeri Evergreen 80-79
(20-22,21-16,25-16,14-25)
Pellaro:Costa 11,Rugolino 4,Lombardo 24,Cugliandro 15,Carbone 3,Orlando 1,Campolo 5,Baakouk 2,Pupa,Russo 3,Sapienza,Pellicanò 12.All Putortì
Gangeri:Bonadio,Cedro 9,Gangeri 10,Arillotta 19,CIlione 15,Catalano 4,Gangeri L.Labate 4,Pugliese,Lafce 6.All Porto
Classifica
Magic 33
Fortitudo Amissima Pellaro 27*
Gallinese 21
Gangeri Spedizioni Evergreen 21
Reghion 18
Nuovo Basket Taurianova 6
Vis 2*
Mediterranea Sorriso 0
*Gare da recuperare