LUCA BISCONTI CONTINUA: CONFERMATO A FERENTINO
Cresciuto nella Viola di Gaetano Gebbia: dominante per anni e anni, continua, accanto ad un altro ex Viola, come Rullo nell’ambiziosa Ferentino
La nota
Bisconti – Ferentino: un nuovo capitolo da scrivere insieme
La FMC Basket Ferentino 1977 anche per la prossima stagione, la terza consecutiva, potrà contare sull’esperienza, il talento cristallino e la passione del pivot Luca Bisconti, le cui qualità fisiche e tecniche ne fanno uno dei terminali più temuti dalle difese avversarie. Il classe 1982 originario di Lecce, dal passato importante in categorie superiori (serie B e Legadue), è uno dei pilastri dell’ultimo biennio amaranto che ha fatto sognare un’intera città. “Una conferma che personalmente mi gratifica molto, soprattutto con la carta d’identità che segna ancora un anno in più – le parole del lungo gigliato – per me è importante che la società e il coach, aldilà dei risultati raggiunti, abbiano apprezzato il fatto che ho dato tutto in queste due stagioni”.
Centimetri, fisico, un gioco solido e robusto in grado di spostare gli equilibri nelle zone pitturate, un gioco spalle a canestro e una mano educata alcune delle caratteristiche della torre amaranto di 2,08 metri. “Si prospetta un campionato ancora più equilibrato e competitivo rispetto all’ultimo disputato. La società ha fatto sforzi importanti per allestire una squadra ancor più armonica e in grado di incarnare lo spirito che i nostri tifosi apprezzano – ha dichiarato Bisconti – conosco quasi tutti i compagni, vecchi e nuovi, sono sicuro che abbiam voglia di sorprendere senza badare troppo ai pronostici”. Giocatore competitivo e con sicurezza nei propri mezzi, che crea un binomio di adrenalina con il pubblico e l’atmosfera nel palasport. Un rinnovo che tutti i ferentinati si aspettavano, con Bisconti che continua a difendere i colori amaranto e a regalare emozioni e grandi giocate anche nel prossimo campionato.
Ufficio stampa FMC Basket Ferentino