Lo Giacco dalla Ranieri, da campo a campo non sbaglio mai!
Un canestro veramente incredibile.Parliamo con il protagonista di questo “clamoroso” gesto atletico.Roberto Lo Giacco avevi mai segnato un canestro così in carriera?
r:Canestro che ha del clamoroso,proprio per il fatto che è la seconda volta che mi capita,2 anni fa anche a L’Aquila mi è capitato,non penso che si possa trattare di un gesto atletico a tutti gli effetti,ma piu’ che altro di una giornata positiva,purtroppo non coronata da una vittoria…..Avrei preferito nettamente vincere il match.
Come sta la Ranieri International?
r:Come ogni squadra abbiamo passato periodi di infortuni a catena che ci hanno costretti ad affrontare partite importanti,quelle casalinghe soprattutto, anche senza giocatori per noi fondamentali,penso che basti una vittoria per far rialzare il morale a questa squadra che ha tanto da dimostrare a mio parere.
Adesso, il calendario non è assolutamente positivo.Andrete in casa di un Rosarno affamato di vittoria.Cosa conosci dei calabresi?
r:Si,sicuramente la trasferta di Rosarno sara’ una battaglia agonistica notevole,sono 2 punti importanti per entrambe i team,il risultato sara’ sicuramente una bella partita,il campo decidera’ chi ne uscira’ vittoriosa.Non conosco tanto di Rosarno ma sono e siamo consapevoli che è una squadra da non sottovalutare,la classifica marcatori vede al primo posto Iaria il piu’ pericoloso da arginare
Intervista di Giovanni Mafrici per Reggioacanestro.it